Selvaggia Lucarelli, Giampiero Mughini condannato per diffamazione: cosa aveva detto sulla giornalista? Ecco le parole incriminate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cosa è successo fra Giampiero Mughini e Selvaggia Lucarelli? Il commentatore sportivo è stato condannato per diffamazione!

Quest’anno, nella temuta giuria di Ballando con le Stelle, ci sono sia Selvaggia Lucarelli che Giampiero Mughini. Non tutti sanno che fra i due giornalisti non scorre assolutamente buon sangue, ma perché? Il noto commentatore sportivo è stato anche condannato per diffamazione dopo aver detto delle parole poco carine sulla sua collega giornalista. Cosa è successo?

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Patrizia Rossetti tradita dal marito con una donna famosa: chi è l’amante beccata a letto con il compagno?

Giampiero Mughini condannato per diffamazione

Giampiero Mughini, si sa, ha un carattere scoppiettante e spesso risulta essere un po’ fuori le righe. Qualche mese fa, il commentatore sportivo aveva concesso un’intervista a Il Giornale, nella quale aveva parlato anche di Selvaggia Lucarelli. Parlando della giornalista, infatti, aveva dichiarato quanto segue:

Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tette sono state importantissime però la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Le parole di Giampiero Mughini, ovviamente, non erano sfuggite alla diretta interessata. Selvaggia Lucarelli aveva ripreso il virgolettato del suo collega e lo aveva riportato sui suoi social schierandosi contro di lui e il suo sfogo. Ma la giornalista non si è limitata a questo! In quell’occasione, infatti, le parole di Mughini sono state oggetto di processo; il cronista è stato rinviato a giudizio per diffamazione. Ecco cosa dichiarava la Lucarelli all’epoca:

Giampiero Mughini, uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto (ripreso da Il Giornale) che un mio articolo sul Fatto era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze. Bene.

Oggi, dopo un anno e mezzo dal loro scontro, Giampiero Mughini è stato ufficialmente condannato per diffamazione nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Dagospia e La Gazzetta di Parma hanno dichiarato che il giornalista dovrà risarcire la collega di 2000 euro e dovrà anche pagare una multa da 500 euro! 

Il confronto a Ballando con le Stelle

Giampiero Mughini, multa e risarcimento a parte, incontrerà Selvaggia Lucarelli nello studio di Ballando con le Stelle di cui entrambi saranno giudici. Il pubblico si aspetta vere e proprie scintille dai due personaggi. Cosa succederà? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv