Doc Nelle tue mani, grave lutto per un attore della fiction di Rai 1: dopo il padre, è morta la madre

Un famoso attore di Doc - Nelle tue mani ha subìto un grave lutto: ecco cosa ha detto di sua madre via Instagram

Un attore di Doc – Nelle tue mani ha subìto un grave lutto: dopo la morte del padre, è venuta a mancare anche sua madre. Ma di chi stiamo parlando?

A dare l’annuncio del suo lutto è Giovanni Scifoni, noto attore di fiction, attualmente nel cast di Doc – Nelle tue mani, la serie evento della Rai che ha scaturito immediato successo fra i telespettatori. Cosa è successo? La notizia è arrivata tramite i social.

Su Instagram, infatti, l’attore di Doc ha condiviso una foto dei suoi genitori insieme e sorridenti. Con questo scatto ha fatto sapere ai suoi seguaci del lutto che lo ha colpito.

Lui – nato a Roma nel 1976 – è un volto conosciuto del grande e piccolo schermo. Lo abbiamo visto in diverse fiction fra cui Un medico in famiglia, Squadra Anitmafia 7, Don Matteo e – come accennato – Doc – nelle tue mani. 

Grave lutto per un attore di Doc – Nelle tue mani

L’attore di Doc – Nelle tue mani, Giovanni Scifoni, via Instagram ha scritto: “Mamma è di nuovo con papà. Dance me to the end of love. Mia madre aveva amici in ogni parte del mondo. Questo messaggio è per raggiungervi e dirvi che potete prendere una piroga e venire domani (mercoledì 16) al suo funerale alle 11 alla chiesa dei Santi Martiri Canadesi. Sarà bello abbracciarvi”.

Chi è Giovanni Scifoni?

Giovanni Scifoni, 47 anni, è nato a Roma il 23 maggio del 1976; è il quarto di sei fratelli e sin da piccolo ha manifestato grande interesse per l’arte e conseguentemente per la recitazione. Da quando era piccolo, quindi, ha potuto cimentarsi nel canto e nella recitazione, dedicandosi anche all’arte del fumetto.

Giovanni Scifoni è oggi un attore affermato; nel 1998 si è diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e ha iniziato una serie di tournée teatrali con personaggi molto noti, fra cui Paolo Poli, Sebastiano Lo Monaco, Patrick Rossi Gastaldi e molti altri ancora. Durante la sua carriera ha interpretato i ruoli più disparati fra teatro, cinema e televisione. Lo abbiamo visto in La meglio gioventù, Mio figlio, Io non dimentico, Don Matteo, Un caso di coscienza, Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, Un medico in famiglia, L’ultimo Papa Re e moltissimi altri.

Nonostante Giovanni sia molto riservato, sappiamo che nel 2005 ha sposato Elisabetta e in occasione del loro quindicesimo anniversario di nozze, su Instagram, ha scritto: “Mi hai sposato 15 anni fa. Oggi. E mi hai reso felice. E mi hai reso. E mi hai. E ti ho. E mi e ti, per sempre”. La coppia ha avuto anche tre figliTommaso, Cecilia e Marco. Scifoni cerca di avvicinarli all’arte e alla creatività con ogni mezzo. L’attore, inoltre, sui suoi social pubblica spesso alcuni video divertenti e qui sotto ve ne lasciamo uno in cui racconta l’esperienza del Covid vissuta da lui e dalla sua famiglia:

Seguici su Instagram