Los Locos, chi sono i cantanti di Macarena? Nomi, età, moglie, figli, sono fidanzati, canzoni, dove vivono, che fine hanno fatto, Instagram

Los Locos è il duo italiano di musica latino americana, molto amato negli anni novanta con il brano Macarena. Leggiamo tutto su di loro!

Los Locos è il duo italiano di musica latino americana, molto amato negli anni Novanta grazie al brano Macarena. Andiamo a scoprire i particolari della loro vita privata e professionale. Leggiamo tutto su di loro!

Leggi anche: Viola come il mare, chi è Davide Dolores, chi è l’attore che fa il Dottor Pierangelo Aiello? Età, moglie, figli, genitori, film, Instagram

Los Locos, chi sono i cantanti di Macarena?

I due fondatori della band hanno lasciato il lavoro da ragioniere di banca e da orefice prima di dedicarsi esclusivamente alla musica. Una follia, quella di abbandonare due carriere avviate per dedicarsi alla carriera musicale, tanto che il produttore Pippo Landro ha suggerito al duo il nome Los Locos, che significa proprio i pazzi. Leggiamo qualche particolare in più su di loro!

Nomi

I loro veri nomi sono Roberto Boribello, detto Borillo, e Paolo Franchetto.

Età

Borillo è nato a Vicenza il 22 Dicembre 1961, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 60 anni d’età. Paolo Franchetto, sempre vicentino, invece è nato il 6 aprile del 1965, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha attualmente 57 anni.

La loro vita privata

Entrambi i componenti dei Los Locos sono divorziati. Borillo ha due figli di nome Giulia e Andrea. Entrambi i figli del musicista hanno intrapreso la carriera in ambito artistico/musicale: di ballerina la prima e di dj, con lo pseudonimo Andryx, il secondo.

Boribello, in un’intervista in merito all’argomento ha dichiarato:

Quando sei tanto in giro, da una parte è una cosa bella, perché conosci tanta gente, ti confronti con varie culture, nazionalità e tipi di vita, però ovviamente il pegno è che, comunque, qualcosa perdi in quello che può essere il tuo ambito famigliare, gli affetti, l’affetto di mamma, papà, fratelli, sorelle, per poi passare a mogli, fidanzate… Quello è un pegno che devi pagare, nel senso che essendo tanto in giro, è difficile coltivare poi un interesse, proprio radicato nella tua realtà, che poi per noi è quella cittadina, che è una realtà che, per fortuna o purtroppo, riusciamo a vivere poco spesso o, comunque, non in una versione troppo ‘normale’.

Canzoni

Los Locos si sono formati nel 1991 e hanno interpretato alcune delle canzoni pop dance latine più famose di sempre tra cui El meneaito, la Macarena, La vuelva e Mueve la colita.

Dove vivono

Paolo Franchetto vive in Repubblica Dominicana, mentre Roberto Boribello vive tra l’Italia e il Messico.

Che fine hanno fatto

Dopo un periodo di silenzio nel 2019 il duo dei Los Locos è tornato a fare musica con Fica Tudo Bem, una nuova canzone dal titolo portoghese che in italiano è tradotto con Va tutto bene. Saranno tra i protagonisti della terza serata di Arena Suzuki ’60, ’70, ’80 e ’90, lo show musicale condotto da Amadeus, in onda sabato 1 ottobre su Rai Uno.

Instagram

Cercate i Los Locos su Instagram? Li trovate cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram