Alessandro Casillo: che fine ha fatto? Età, fidanzata, Io Canto, Sanremo, Amici, Instagram

Alessandro Casillo è un giovane cantautore che ha già ottenuto grandi riconoscimenti, ma cosa sappiamo del suo privato? Ecco tutto!

Alessandro Casillo è un giovane cantautore che può vantare già una lunga serie di riconoscimenti nel mondo delle sette note. Partito bambino da Io Canto, una volta cresciuto è riuscito a vincere Sanremo Giovani (correva l’anno 2012) e a partecipare (non senza polemiche) al talent Amici di Maria De Filippi nel 2019. Al termine di questa avventura, sembra essere diventato sempre più raro avere informazioni su di lui e sulla sua carriera artistica. Dunque, non siamo certo i soli a esserci posti la fatidica domanda: che fine ha fatto? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità su carriera, vita privata, professionale e eventuali progetti futuri (nonché attuali) di Alessandro Casillo.

Alessandro Casillo: che fine ha fatto?

Età

Alessandro Casillo, il giovane cantautore ex alunno della scuola di Amici di Maria De Filippi, è nato ad Assago (in provincia di Milano) il 15 giugno del 1996, anche se ha passato la maggior parte della sua infanzia e adolescenza in quel di Buccinasco. Ha 25 anni.

Alessandro Casillo

Fidanzata

Alessandro Casillo ha una fidanzata? La risposta è che, per il momento, non sono disponibili sul web aggiornamenti sulla sua attuale situazione sentimentale. Di certo, però, ricordiamo le lacrime versate dall’ex enfant prodige di Io Canto, durante la sua partecipazione al talent di Canale 5 per una ex fidanzata che l’avrebbe lasciato dopo cinque anni per un altro.

Ecco le struggenti dichiarazioni che il giovane si era lasciato sfuggire in sala relax:

Vivi, cresci insieme ad una persona. Io amavo anche i suoi difetti. Ero talmente scosso quando mi ha lasciato che le ho chiesto di rimanere amici pur di averla ancora con me.

Al tempo, correva l’anno 2019. Speriamo, naturalmente, che il buon Casillo sia riuscito da allora a oggi a ritrovare fiducia nell’amore.

Io Canto 

Alessandro Casillo ha esordito nel mondo delle sette note (e della televisione) grazie alla trasmissione per enfant prodige canterini Io Canto, condotta da Gerry Scotti sull’ammiraglia del Biscione. Il ragazzo, appena quattordicenne, era stato selezionato dagli addetti ai casting dello show e inserito nella baby-band Gimme Five. Il suo timbro, però, gli ha dato modo di emergere e spiccare su tutti gli altri giovani protagonisti del programma.

Alessandro Casillo ai tempi di "Io Canto" / Fonte foto: Bimbochic

Alessandro Casillo ai tempi di “Io Canto” / Fonte foto: Bimbochic

Sanremo

Alessandro Casillo, prima di partecipare al talent di Maria De Filippi, aveva già in saccoccia un risultato incredibile: a soli 18 anni, il ragazzo vinse infatti Sanremo Giovani grazie alla forza del brano È vero. Clicca QUI per riascoltare il brano.

Amici di Maria De Filippi

Alessandro Casillo ha partecipato al talent di Canale 5 arrivando all’ambitissima fase del serale. Purtroppo, però, il ragazzo ha scelto di abbandonare lo show a sorpresa poco prima della registrazione di una delle puntate. Subito dopo, ha voluto raccontare le ragioni della sua scelta ai fan (anche per tranquillizzarli):

Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come è la vita. Ad Amici ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi difronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro.

Lo sfogo del cantante non si è certo fermato qui, ecco come prosegue:

A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta. Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo. Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro.

In chiusura, un ringraziamento a Maria De Filippi:

Maria, ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici.

Alessandro Casillo ad Amici di Maria De Filippi

Instagram

Alessandro Casillo è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 105mila follower. Nella bio, si legge un nuovo nome d’arte, ARCO, che lascia presagire progetti musicali e artistici in cantiere. Lo dimostrano anche gli scatti al microfono in studio di registrazione che si possono facilmente trovare nel suo feed. Che stia bollendo in pentola un come back discografico in un’inedita versione totalmente rinnovata? Speriamo di potervi aggiornare presto! QUI il suo profilo.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram