Sopravvissuti, chi è Giacomo Giorgio, l’attore che fa Lorenzo Bonanno? Età, data di nascita, di dov’è, fidanzata, film, malattia, dove vive, Instagram

Giacomo Giorgio è l'attore che affianca Lino Guanciale nella serie Tv Sopravvissuti. Scopriamo qualcosa in più sull'attore. Leggiamo!

Giacomo Giorgio è l’attore italiano che presto vedremo su Rai 1 con Lino Guanciale nella serie Tv Sopravvissuti, per la regia di Carmine Elia. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’attore. Leggiamo!

Leggi anche: Michela Daglio, chi è la moglie di Claudio Lauretta? Età, marito, figlio, lavoro, FOTO, Instagram

Sopravvissuti, chi è Giacomo Giorgio, l’attore che fa Lorenzo Bonanno?

Sulla nave Arianna c’era anche lui, Lorenzo Bonanno, il personaggio interpretato dall’attore italiano Giacomo Giorgio, nella fiction firmata da quattro grandi reti nazionali Rai Fiction, ZDF, France Télévisions e Rodeo Drive e scritta da una rosa di sceneggiatori composta da Viola Rispoli, Massimo Bacchini, Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su Giacomo Giorgio, leggiamo!

https://www.instagram.com/p/CiSkK_xs28r/?utm_source=ig_web_copy_link

Età e data di nascita

Giacomo Giorgio ha 24 anni. L’attore, infatti è nato nel 1998. Non è nota, però, la sua data di nascita completa.

Di dov’è

L’attore, noto al grande pubblico per aver prestato il volto a Ciro Ricci in Mare fuori, è originario della città campana di Napoli. Tuttavia, il giovane attore, ha vissuto nella città di Milano, così come egli stesso ha raccontato al magazine Vanity Fair. Ecco le sue parole, dalle quali scopriamo anche il perché del suo trasferimento:

…I miei genitori sono separati, e si era deciso di spostarsi dove c’era lui. Ho dei ricordi molto belli di Milano, è lì che ho scoperto il metodo, anche se da ragazzo ero molto più incosciente di adesso.

Fidanzata

Giacomo Giorgio non ama lasciar trapelare particolari circa la sua vita privata. A causa di questa sua riservatezza, dunque, non possiamo confermarvi se abbia una fidanzata o se, invece sia single. Sempre a vanity Fair l’attore ha raccontato sull’amore:

Il fidanzamento è qualcosa di molto complicato nel mondo attoriale. Posso dire che c’è una relazione nella mia vita, ma non mi sento di esporla. È giusto per un attore mantenere, per quanto possibile, un po’ di mistero intorno a sé, ed è per questo che preferisco che la gente non sappia chi frequento

Film

Il sopravvissuto della serie Tv che sarà trasmessa su Rai 1, a partire da lunedì 03 ottobre 2022, in prima serata, ha fatto tanta strada lungo la sua carriera artistica, da quando a soli 6 anni ha recitato nei panni di Pulcinella. È stato lì che Giacomo Giorgio ha compreso chiaramente cosa avrebbe fatto nella sua vita: diventare attore. Ecco che, dunque, a seguito del trasferimento a Milano, comincia a studiare recitazione con il metodo Stanislavskij.

Nel 2017 arriva il suo ingresso ufficiale nel mondo del cinema: recita in The Happy Prince di Rupert Everett, accanto a Colin Firth. Nello stesso anno, poi, lo ritroviamo anche nel film Non c’è campo, di Federico Moccia. Nel 2018, invece, ha recitato nella serie televisiva I bastardi di Pizzofalcone 2 di Alessandro D’Alatri.

Dopo Sopravvissuti lo vedremo al cinema nel secondo e nel terzo capitolo di Diabolik dei Manetti&Bros e a gennaio di nuovo in Mare fuori, sempre per la regia di Carmine Elia. Si tratta di un ritorno nella serie ambientata nel carcere minorile di Napoli del suo personaggio, quello di Ciro.

Giacomo Giorgio, inoltre, è anche uno stimato speaker radiofonico e partecipa spesso alla trasmissione radio Non è un Paese per giovani, di Giovanni Veronesi.

Sul suo personaggio in Sopravvissuti, Giacomo ha dichiarato:

Interpretare Lorenzo è stato, invece, un lavoro di immaginazione non indifferente che, alla fine delle riprese, mi ha portato ad avere i miei primi capelli bianchi. Si tratta di un ruolo complesso, visto che parliamo di un ragazzo orfano che ha affrontato il carcere. Per costruirlo mi sono ispirato a Macbeth, partendo da quella linea oltre la quale un uomo non è più un uomo e diventa qualcos’altro

Malattia

L’attore Giacomo Giorgio, un paio di anni fa, ha raccontato di soffrire della sindrome di Dorian Gray, ossia la paura di invecchiare e di assistere impotente al decadimento del proprio corpo con l’avanzare degli anni.

Gerascofobia, si chiama. Ma è anche conosciuta come sindrome di Dorian Gray, il personaggio, creato da Oscar Wilde, che ottiene con una sorta di patto diabolico di restare eternamente giovane, dirottando i segni della vecchiaia su un suo ritratto. E proprio della paura d’invecchiare si tratta. Quella che ho io, a 22 anni. Io che, ironia della sorte, ho esordito al cinema in The Happy Prince, il film di Rupert Everett basato proprio sulla vita del grande scrittore e drammaturgo irlandese

Dove vive

L’attore vive tra Milano, città in cui si è trasferito all’età di 11 anni, e Roma, sede di molti suoi progetti lavorativi.

Instagram

Giacomo Giorgio ha un profilo Instagram che aggiorna costantemente. Siete curiosi di visitarlo? Cliccate direttamente QUI!

Seguici su Instagram