Sopravvissuti, chi è Luca Biagini, l’attore che fa Jacopo? Età, moglie, figli, film, chi ha doppiato, Centovetrine, Uomini e Donne, Instagram

Luca Biagini è un noto attore e doppiatore italiano. In Sopravvissuti è Jacopo. Scopriamo tutto su di lui. Leggiamo!

Luca Biagini è un noto doppiatore italiano che ha prestato la voce a tanti attori di fama mondiale, principalmente allo statunitense John Malkovich. In Sopravvissuti, Biagini è Jacopo. Ma scopriamo tutto sull’attore e doppiatore italiano. Leggiamo!

Leggi anche: Sopravvissuti, chi è Giacomo Giorgio, l’attore che fa Lorenzo Bonanno? Età, data di nascita, di dov’è, fidanzata, film, malattia, dove vive, Instagram

Sopravvissuti, chi è Luca Biagini, l’attore che fa Jacopo?

Come attore Luca Biagini è diventato noto al grande pubblico interpretando il personaggio di Edoardo Della Rocca nella soap opera Centovetrine di Canale 5. Con la sua voce inconfondibile, invece, ha doppiato tantissimi attori dal calibro internazionale. Lo ricordiamo come voce di Colin Firth, Kevin Kline, Ed Harris, Stanley Tucci, William Hurt, Gabriel Byrne e Denzel Washington e, soprattutto, di John Malkovich. Nella nuova serie televisiva Sopravvissuti, che va in onda su Rai 1, in prima serata a partire da lunedì 3 ottobre, Luca Biagini è Jacopo.

Ma leggiamo tutto sull’attore!

Età

L’attore che fa Jacopo nella serie TV Sopravvissuti è nato a Ville di Corsano, in provincia di Siena, il 3 ottobre 1949 sotto il segno della Bilancia. Ha 73 anni d’età.

Moglie

L’attore tiene la sua vita privata per se ed è molto riservato ma è noto che sia sposato con una donna che si chiama Barbara, ma della quale non si sa nulla.

Figli

Purtroppo, non ci sono informazioni disponibili sulla sua paternità: non sappiamo, dunque, se l’attore abbia o meno dei figli.

Film

Luca Biagini, in ambito cinematografico ha collezionato tantissimi consensi e altrettanti successi in molti film e fiction. Le sue interpretazioni in ambito cinematografico e teatrale sono infinite. Riportiamo qui di seguito i titoli delle fiction e dei film per la televisione:

  • A torto e a ragione, regia di Edmo Fenoglio – miniserie TV, episodio Domanda di grazia (1979)
  • L’inafferrabile Rainer (L’étrange monsieur Duvallier), regia di Victor Vicas – miniserie TV (1979)
  • Don Luigi Sturzo, regia di Giovanni Fago – miniserie TV (1981)
  • Il mistero del cortile, regia di Paolo Poeti – miniserie TV (1999)
  • Caro domani, regia di Mariantonia Avati – soap opera (1999)
  • La guerra è finita, regia di Lodovico Gasparini – miniserie TV (2002)
  • Maria Goretti, regia di Giulio Base – film TV (2003)
  • L’uomo del vento, regia di Paolo Bianchini – film TV (2003)
  • Don Matteo – serie TV, episodi 4×05 (2004)
  • Centovetrine – soap opera (2005-2009, 2013)
  • Chiara e Francesco, regia di Fabrizio Costa – miniserie TV (2007)
  • R.I.S. – Delitti imperfetti 5, regia di Fabio Tagliavia – serie TV, 9 episodi (2009)
  • Zodiaco – Il libro perduto, regia di Tonino Zangardi – miniserie TV (2012)
  • Solo per amore, regia di Raffaele Mertes e Daniele Falleri – serie TV, 12 episodi (2015-2017)
  • Sacrificio d’amore, regia di Marco Maccaferri e Daniele Carnacina – serie TV (2017-2018)
  • Sopravvissuti, regia di Carmine Elia – serie TV (2022)

La sua incredibile interpretazione e bravura gli è valso il premio di Leggio d’oro nel 2006 come miglior voce maschile.

Chi ha doppiato

il doppiatore principale del noto attore e regista americano John Gavin Malkovich. Nel corso della sua esperienza però, ha doppiato tantissimi attori di fama internazionale come: Colin Firth, Kevin Kline, Ed Harris, Stanley Tucci, William Hurt, Gabriel Byrne e Denzel Washington. Ha anche prestato la sua incredibile arte a Hugo Weaving nel ruolo di Elrond nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Inoltre, ha prestato la voce nello spot del cioccolato Novi.

Centovetrine

L’attore Luca Biagini ha interpretato il personaggio di Edoardo Della Rocca nella soap opera Centovetrine di Canale 5.

Uomini e Donne

Nel 2014, nel dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, c’è stato un caso di omonimia con il nostro attore e doppiatore. Si tratta di uno dei protagonisti del trono over, Luca Biagini, appunto.

Instagram

Il profilo Instagram dell’attore e doppiatore Luca Biagini, nel cast di Sopravvissuti – la serie, lo trovate cliccando direttamente QUI!