GF VIP, perché non c’è la diretta sul canale 55 Mediaset Extra? Sara Manfuso si è ritirata?

GF VIP, perché non c'è la diretta su Mediaset Extra canale 55? I motivi potrebbero essere tre: si parla, ad esempio, dell'abbandono di Sara.

Come avrete notato, la diretta del GF VIP, che va in onda su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre), è stata sospesa. Ma perché? C’entra Sara Manfuso e il suo (presunto) abbandono? Cerchiamo di capire cosa ci sia dietro…

Leggi anche: GF VIP, Alberto De Pisis innamorato di Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi «Mi piacete insieme»

Perché non c’è la diretta su Mediaset Extra canale 55?

Perché non c’è la diretta del GF VIP su Mediaset Extra canale 55? Come avrete certamente notato, per una quarantina di minuti, è stato trasmesso l’occhio del Grande Fratello, mentre in un secondo momento è andata in onda la replica della sera precedente. Qual è il motivo di tutto ciò? Le opzioni sono tre, scopriamo quali.

Sara Manfuso si è ritirata?

All’inizio, all’origine della mancata trasmissione del GF VIP sul canale 55 del digitale terrestre, si è pensato a un problema tecnico. Successivamente, poi, si è parlato dell’ipotesi dell’abbandono volontario di Sara Manfuso. Infine, si è pensato che dietro ci sia la denuncia da parte del Codacons.

Ecco cosa ha riferito il Codacons:

Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità dei concorrenti del GfVip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset.

L’art. 610 del codice penale stabilisce infatti che “Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni”, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione – spiega il Codacons. All’Agcom l’associazione chiede invece di adottare provvedimenti e sanzioni contro Mediaset per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi televisivi

Qual è, dunque, la verità?

Segui DonnaPOP su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram