Sara Manfuso che lavoro fa? In cosa è laureata? Laurea, perché è famosa, cosa fa nella vita

Sara Manfuso lavoro e laurea: scopriamo tutto sulla protagonista del Grande Fratello Vip 7! Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Sara Manfuso che lavoro fa? Sono in molti a chiederselo: la (ormai ex) concorrente del Grande Fratello Vip, da anni, è un volto molto amato del piccolo schermo, ma di cosa si occupa esattamente? Possiamo rivelarvi che la donna è laureata, ma in cosa? Indaghiamo insieme.

Leggi anche: Andrea Romano, chi è il marito di Sara Manfuso? Età, dove e quando è nato, ex moglie, fidanzata, figli, lavoro, carriera politica, candidato, Instagram

Sara Manfuso che lavoro fa?

Sara Manfuso lavora come opinionista tv e attivista per i diritti delle donne. Da adolescente è stata aggredita sessualmente e ha deciso di condividere la propria storia e di mettersi a servizio di chi ha passato la sua stessa tragedia. Ecco come descrive il proprio ruolo:

Il mio impegno nasce dalla mia storia. A 17 anni sono stata vittima di violenza da parte di un uomo che la solerte attività delle forze dell’ordine, ahimè, non è riuscita a consegnare alla giustizia. Ricordo quel giorno in maniera molto nitida: rientravo da scuola e lui mi aspettava sotto casa. Così, ha deciso di rendere teatro di violenza l’androne delle scale della palazzina in cui abitavo. In pieno giorno, nell’udire le mie grida, non è accorso nessuno.

Nel 2020, Manfuso ha fondato l’associazione #IoCosì che si batte in difesa delle donne:

È un’associazione giovane che in poco tempo si è conquistata uno spazio nel dibattito pubblico, perché ci occupiamo di tematiche attuali: lotta alle discriminazioni e contrasto alla violenza di genere. Vogliamo offrire servizi, promuovere campagne di sensibilizzazione dialogando con le Istituzioni. Con regolarità bisogna fare approfondimenti e prendere coscienza di alcuni problemi. Siamo uniti, è una lotta comune, insieme possiamo farcela.

Sara Manfuso laurea: in cosa è laureata?

Sara Manfuso ha iniziato la propria carriera come modella. Ha poi conseguito una laurea in Storia e Filosofia. Da sempre animata da una forte passione politica e per le tematiche sociali, soprattutto quelle femminili, è poi divenuta presidentessa dell’associazione in difesa delle donne #IoCosì.

Perché è famosa?

Sara Manfuso è famosa come opinionista tv ma anche per il suo attivismo in difesa dei diritti delle donne, soprattutto di quelle in maggior difficoltà o che hanno subito abusi e violenze.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per recuperare subito!

Seguici su Instagram