Fabrizio Frizzi: età quando è morto, causa morte, tumore, moglie, figlia Stella Frizzi, ex moglie, dove e quando è nato, tomba, carriera

Fabrizio Frizzi è il celebre conduttore Rai venuto prematuramente a mancare. Cosa sappiamo di lui? Ricordiamolo insieme!

Fabrizio Frizzi è il celebre conduttore tv venuto prematuramente a mancare dopo anni di carriera nei nostri piccoli schermi, in cui ha sempre portato garbo e gentilezza. La sua scomparsa fu un vero e proprio choc per l’Italia intera e oggi vogliamo omaggiare la memoria di questo storico volto Rai andando a ripercorrere tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Carlotta Mantovan, chi è la moglie di Fabrizio Frizzi? Età, dove e quando è nata, nuovo amore, figlia, Pierluigi Spada, dove vive, malattia, Miss Italia, Instagram

Tutto su Fabrizio Frizzi

Ricordiamo insieme l’amatissimo conduttore Rai. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Età quando è morto

Fabrizio Frizzi è venuto a mancare il 25 marzo 2018. Aveva 60 anni d’età.

Causa morte

Fabrizio Frizzi è venuto prematuramente a mancare nel 2018, in seguito a una malattia fulminante. Solo cinque mesi prima, era stato colpito da un malore mentre era alla conduzione di un suo programma Rai. Il malore si rivelò ben presto essere un ictus. L’uomo riuscì a riprendersi, sulle prime, ma il 25 marzo del 2018 morì improvvisamente per emorragia cerebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Fu questa la causa della morte.

Tumore

Fabrizio Frizzi aveva un tumore? La risposta a questa domanda è purtroppo sì. Dopo l’ictus, il conduttore sapeva di non avere molte chance di sopravvivere anche per via di quel brutto male che gli era già stato diagnosticato. Un amico vicino al noto volto Rai, dopo la sua scomparsa, rivelò:

Dopo l’ictus, Fabrizio era a un bivio: o rimanere a casa e aspettare il momento oppure andare in televisione a fare il suo lavoro e a portare ancora una volta il sorriso a casa della gente. E ha scelto la seconda opzione. È questo il vero miracolo che ha fatto Fabrizio Frizzi

Moglie

Fabrizio Frizzi aveva una moglie, Carlotta Mantovan. Anche lei volto Rai, aveva iniziato la propria carriera nel 2001 partecipando a Miss Italia dove si classificò seconda. Da lì, fu scelta come conduttrice. I due avevano 26 anni di differenza ma questo non fu un ostacolo per il loro bellissimo amore. Convolarono a nozze presso la Chiesa di Sant’Arcangelo Gabriele di Roma nel 2014, dopo ben dodici anni di fidanzamento.

Figlia Stella Frizzi

Fabrizio Frizzi e la moglie Carlotta Mantovan misero al mondo una figlia, Stella. La piccola vide la luce nel 2013 e oggi ha 9 anni d’età. Vive in Francia con la mamma che ha deciso di trasferirsi Oltralpe subito dopo la scomparsa del marito per far crescere la bimba lontana dal clamore dei media.

Ex moglie

Fabrizio Frizzi ha avuto anche una celebre ex moglie, Rita Dalla Chiesa. I due sono stati sposati dal 1992 al 1998.  Si erano conosciuti e innamorati nel 1982, dietro le quinte degli studi di Via Teulada, a Roma, dove al tempo lui conduceva il programma Tandem. Quando il matrimonio giunse al capolinea, il noto volto Rai scelse queste parole per annunciare pubblicamente la rottura:

Io e Rita siamo stati felici nel nostro comune percorso di quindici anni. Abbiamo cercato di rendere compatibili due caratteri molto diversi e nell’ultimo periodo, purtroppo, non siamo riusciti a recuperare quella serenità fondamentale per qualsiasi rapporto d’amore. Così, per non farci troppo male, abbiamo deciso di separare le nostre strade.

Dove e quando è nato

Fabrizio Frizzi era nato a Roma il 5 febbraio del 1958, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Tomba

Fabrizio Frizzi riposa nel cimitero di Bassano Romano, un piccolo comune di 5mila anime della provincia di Viterbo. La sua tomba è di fianco a quelle dei genitori Laura e Fulvio.

Carriera

Fabrizio Frizzi ha avuto una lunghissima e meritata carriera televisiva che oggi sembra quasi impossibile da riassumere in breve. Dopo le prime esperienze, da giovanissimo, in onda su radio e tv locali, è il 1980 quando esordisce in Rai dove per cinque anni fa parte del cast del programma Tandem. È il 1990 quando tiene a battesimo quello che sarebbe diventato il popolarissimo show I Fatti Vostri. Tra i format più celebri di cui è stato brillantemente al timone ricordiamo Scommettiamo Che…?, Miss Italia, Luna Park, L’eredità e moltissimi altri. Nel 1996 arriva a vincere il prestigioso Telegatto. Frizzi è ricordato anche per aver magistralmente doppiato Buzz Lightyear nel famoso cartone animato Disney-Pixar Toy Story, uscito in sala nel 1996.

Seguici su Instagram cliccando QUI!