Monica Gasparini, chi è la compagna di Ivan Zazzaroni?

Monica Gasparini, oltre a essere l'attuale compagna dello storico giudice di Ballando con le stelle, è una professionista della televisione

Monica Gasparini, oltre a essere l’attuale compagna dello storico giudice di Ballando con le stelle Ivan Zazzaroni, è un volto televisivo molto noto nonché una valida professionista del piccolo schermo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Fabio Canino, uno dei personaggi televisivi più conosciuti e amati del piccolo schermo

Chi è Monica Gasparini, la compagna di Ivan Zazzaroni?

Giornalista televisiva molto apprezzata, Monica Gasparini è la conduttrice del Tg di Italia 1 Studio Aperto. Attualmente è la compagna di Ivan Zazzaroni,  anche lui giornalista nel settore sportivo, direttore del Corriere dello Sport – Stadio, nonchè giudice di Ballando con le stelle. I due dal 2007 hanno una storia d’amore e si sono avvicinati dopo che lei è rimasta vedova del giornalista Alberto D’Aguanno, scomparso nel dicembre 2006.

Età, dove e quando è nata

Monica Gasparini ha 56 anni: è nata a Brescia il 17 settembre 1966, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Chi è Ivan Zazzaroni?

Ivan Zazzaroni ha una carriera alle spalle di valido giornalista sportivo. Appassionato di calcio è direttore del Corriere dello Sport – Stadio: nel suo campo è considerato uno degli assoluti protagonisti, preparato e competente. Alterna la sua attività professionale, che porta avanti in maniera impeccabile, a ruoli di opinionista in alcune trasmissioni televisive.

Marito Alberto D’Aguanno

L’ex marito della Gasparini, Alberto D’Aguanno, è morto il 9 dicembre 2006, all’età di 42 anni, stroncato da un improvviso malore che lo ha colto nel sonno mentre si trovava nella sua casa di Monza.

Figli

Monica Gasperini ha due figli, Fabio e Lucia, nati entrambi dal matrimonio con il defunto marito Alberto D’Aguanno. Ivan Zazzaroni, invece, ha un figlio, Gian Maria (1990), nato dal matrimonio con l’ex moglie Cristina Canali.

Carriera da giornalista di Monica Gasparini

Ha iniziato la carriera da giornalista in alcune televisioni locali bresciane, Videobrescia, Retebrescia e Teletutto. Nel 1992 è arrivata a Mediaset, dove ha affiancato Massimo De Luca alla conduzione del programma sportivo L’appello del martedì. Dal 1993 al 2006 ha fatto parte della redazione di Studio Aperto, prevalentemente come conduttrice dell’edizione delle 18:30, alternandosi con altri giornalisti, tra cui  Claudio Brachino ed Elena Guarnieri.

Da novembre 2007 è approdata al TG5 di Clemente J. Mimun, come conduttrice dell’edizione delle 17:00. Nel novembre 2008 ha sostituito la collega Elena Guarnieri, impegnata nel nuovo ciclo del programma Vite straordinarie e appena diventata mamma, alla conduzione dell’edizione delle 13:00 del TG5 a fianco di Luca Rigoni. Nelle estati 2008 e 2009 ha anche condotto varie volte il TG5 delle ore 20:00.

Nel giugno 2010 la Gasparini è tornata a Studio Aperto come caporedattore e conduttrice del telegiornale delle 12:25. Nel 2011 ha condotto, insieme alle colleghe Monica Coggi e Silvia Carrera, la trasmissione di prima serata di Italia 1 Tabloid, curata dalle redazioni giornalistiche di Studio Aperto e Videonews.

Da settembre 2011 a marzo 2012 ha preso parte come opinionista a varie puntate del programma Mattino Cinque.

Nel 2012 è stata scelta dal direttore Giovanni Toti quale volto di punta del TG4, che dopo vent’anni di direzione Fede, ha operato un restyling. Per lei il 9 aprile è avvenuto il passaggio ufficiale nella redazione del TG4, con il ruolo di caporedattore e conduttrice dell’edizione principale delle 18:55.

Dal febbraio 2014, dopo l’ingresso di Toti in politica, la Gasparini è tornata al telegiornale di Italia 1 col nuovo ruolo di caporedattore centrale, conducendo nuovamente l’edizione di punta delle 12:25.

Libro di Monica Gasparini

Cercando nel web abbiamo scoperto che il libro Parole Bianche (2021 – Edizioni Smasher), non è scritto da Monica Gasperini giornalista e volto di Italia 1 ma da una sua omonima.

FOTO

Poco amante dei social, di Monica Gasperini è difficile trovare fotografie che la ritraggono.

 

Seguici su Instagram