Paola Barale e la malattia che la fa soffrire: «Non voglio operarmi», ecco di cosa soffre

Paola Barale soffre a causa di una malattia e fa sapere di non volere operarsi. Ma di cosa soffre la showgirl italiana? Scopriamolo!

Paola Barale soffre a causa di una malattia e fa sapere di non volere operarsi. Ma di cosa soffre la  conduttrice televisiva e showgirl italiana? Scopriamolo!

Leggi anche: Paola Barale è rifatta? Com’era PRIMA della chirurgia estetica? Cosa si è rifatta? FOTO prima e dopo

Paola Barale e la malattia che la fa soffrire: «Non voglio operarmi»

La showgirl Paola Barale ha raccontato alla zia della televisione italiana, Mara Venier, la patologia di cui soffre. Per diversi anni Paola Barale è rimasta lontana mondo dello spettacolo e dal piccolo schermo. Nell’autunno 2022, la showgirl e conduttrice italiana, però, è tornata alla ribalta. Paola, infatti, è una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022, lo show del sabato sera su Rai 1 in cui, già dalla prima puntata, ha riscosso un successo notevole.

Zia Mara, ovvero la regina della domenica pomeriggio Mara Venier, ha desiderato la presenza della Barale tra i suoi ospiti, nel salotto di Domenica In. Paola Barale, quindi, ha ripercorso tutte le tappe fondamentali della sua carriera, non facendo segreto anche di alcuni retroscena sulla sua vita privata. Tra i tanti, la la 55enne di Fossano (località in provincia di Cuneo, in Piemonte) ha parlato della malattia di cui soffre da tempo.

Ecco di cosa soffre

La malattia di cui soffre Paola Barale si chiama spondilolistesi.  Si tratta di un grave problema alla schiena caratterizzato da un lento e progressivo spostamento in avanti di una vertebra rispetto a quella sottostante. A causa di questa condizione patologica, la showgirl è limitata nei movimenti di bacino.

Questa patologia di cui soffre Paola Barale, la spondilolistesi, causa dei dolori nella zona lombare e può subire un peggioramento a causa di lunghi periodi passati stando in piedi oppure a causa di sforzi eccessivi. Non è la prima volta che la showgirl, ex moglie di Gianni Sperti, confessa di soffrirne. Già nel 2016, infatti, la donna ne aveva parlato nel salotto di Pomeriggio 5:

Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti però ho deciso di affrontare la cosa con la fisioterapia perché dovrebbero mettermi una protesi e fino quando posso farne a meno cercherò di evitare

La Barale, dunque, non ha nessuna intenzione di farsi operare, almeno se non inevitabilmente costretta a farlo e, nonostante questo suo problema persistente, ha deciso ugualmente di intraprendere la sfida di Ballando con le stelle, senza timore e mettendosi in gioco, scendendo in pista con in coppia con il ballerino cubano Roly Maden e iniziando subito bene con una performance molto apprezzata dai membri di giuria e dal pubblico.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram