Chi è Giada Lini, la ballerina di Gabriel Garko a Ballando con le stelle?

Giada Lini, maestra di danza di Gabriel Garko a Ballando con le stelle, è al suo secondo anno consecutivo come ballerina professionista

Giada Lini, maestra di danza di Gabriel Garko nello show Ballando con le stelle, è al suo secondo anno consecutivo come ballerina professionista nel cast del celebre programma del sabato sera di Rai 1. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Gabriel Garko: età, moglie, figli, fidanzato, ex fidanzate, serie tv e film, foto ieri e oggi, Instagram

Nata e cresciuta a Bassano del Grappa, Giada Lini fin da piccolissima ha mostrato passione e talento per la danza. Il perchè della sua forte attrazione per il ballo è presto svelato. Entrambi i suoi genitori sono ballerini professionisti e dirigono una scuola di danza nella cittadina veneta, dove la ragazza si è formata artisticamente. Figlia d’arte, quindi, Giada ha mostrato enorme tenacia e determinazione, partecipando a varie competizioni nazionali e internazionali.

Pronta per la sua seconda avventura di Ballando con le stelle 2022, la ballerina è protagonista in veste di maestra dello show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, accompagnando in pista Gabriel Garko.

Età, dove e quando è nata

Giada Lini ha 31 anni: è nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nel 1991.

Origini

Giada ha origini venete.

Marito Graziano Di Prima

Si chiama Graziano Di Prima il marito della bellissima ballerina Giada Lini. Ventottenne di origini siciliane, anche lui eccellente ballerino, le ha chiesto di sposarlo in un modo squisitamente romantico. Al termine di una loro esibizione sul palco dello  show Burn The Floor, durante il tour a Watford nel 2019, Graziano si è inginocchiato e ha chiesto a Giada di coronare il loro sogno d’amore, sotto le luci dei riflettori e complice il pubblico in visibilio. Matrimonio rimandato a causa della pandemia da Covid e finalmente celebrato il 9 luglio 2022 nella Basilica della Madonna della Catena, nella cittadina di Riesi, in provincia di Caltanissetta, dove lo sposo è nato. Hanno fatto seguito degni festeggiamenti, in pieno stile siciliano.

Figli

Per il momento la maestra di danza di Gabriel Garko a Ballando con le stelle con è ancora mamma.

Genitori di Giada Lini

Entrambi i genitori di Giada, Mauro e Patrizia, sono ballerini professionisti e gestiscono fin dal 1983 una scuola di danza a Bassano del Grappa, la International Dance. Proprio qui la maestra di ballo di Gabriel Garko a Ballando con le stelle si è formata artisticamente.

Fratello

Leonardo Lini è il fratello minore di Giada Lini, anche lui ballerino, specializzato in danze latino americane. Nel 2021 è stato tra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi come allievo del talent.

Amici

Nell’edizione 2014 del talent show Amici di Maria De Filippi, Giada è nel cast dei ballerini professionisti. Proprio dietro le quinte della scuola, l’intrepido Cupido ha lanciato le sue frecce d’amore verso Giada che si è innamorata di Graziano Di Prima, all’epoca allievo ballerino nel programma.

Carriera di Giada Lini

Dopo aver partecipato e vinto alcune competizioni di danza, Giada si è aggiudicata anche il titolo di campionessa italiana, arrivando addirittura tra i finalisti ai Campionati del mondo, in coppia con il collega conterraneo Alberto Faccio. Nel 2014 è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerina professionista.

Nel Regno Unito Giada Lini è un personaggio molto conosciuto, infatti dal 2019 fa parte del programma televisivo, nel ruolo di teacher, Strictly Come Dancing Live, la versione britannica dello show italiano del sabato sera. Nella stagione televisiva autunnale 2021 di Rai 1, la ballerina veneta è stata maestra dell’ex calciatore Fabio Galante nello show del sabato sera Ballando con le stelle. Esperienza talmente positiva al punto che Giada è confermata nel cast della trasmissione condotta da Mylli Carlucci anche per il 2022, per accompagnare in pista e far volteggiare Gabriel Garko.

Curiosità su Giada Lini

Due curiosità sulla ballerina maestra di ballo di Gabriel Garko a Ballando con le stelle 2022? Eccole:

  • ha i capelli biondi e gli occhi azzurri;
  • adora viaggiare, soprattutto in giro per il mondo e in luoghi di mare.

Instagram

Cerchi Giada Lini su Instagram? Trovi la maestra di ballo di Gabriel Garko nello spettacolo del sabato sera Ballando con le stelle 2022 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram