Andreina Fabbi, chi è la moglie di Roberto Baggio? Età, matrimonio, figli, che lavoro fa, dove vive, FOTO, Instagram

Andreina Fabbi è la moglie dell'ex calciatore di Serie A Roberto Baggio, accanto al grande campione italiano da quattro decenni

Andreina Fabbi è la moglie di Roberto Baggio, uno dei giocatori che ha fatto la storia del calcio di Serie A in Italia. Un amore, il loro, lungo oltre tre decenni, arricchito dalla presenza di tre figli. Conosciamo meglio la donna sempre accanto al grande campione italiano.

Leggi anche: Roberto Baggio: età, moglie, figli, fratelli e sorelle, malattia, tumore, carriera, perché ha smesso di giocare, quanti palloni d’oro ha vinto, patrimonio, stipendio, dove vive oggi, film Il Divin Codino, Instagram

Chi è Andreina Fabbi, la moglie di Roberto Baggio?

Veneta proprio come il marito, Andreina Fabbi è la moglie di Roberto Baggio, l’ex calciatore che ha contribuito, con le sue gesta in campo, a scrivere la storia del calcio in Italia. Accanto al successo assoluto nel calcio, il campione sportivo ha anche trionfato nella vita, avendo accanto una famiglia meravigliosa. Coetanei, i due si sono conosciuti nell’estate 1982 a Caldogno, cittadina di nascita del Divin Codino. Dopo sette anni di fidanzamento, Andreina e Roberto si sono sposati, il 1 luglio 1989, celebrando il loro matrimonio da favola a Firenze.

Età

Andreina Fabbi ha 55 anni: è nata il 30 novembre 1967, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Matrimonio e figli

Dopo ben sette anni di fidanzamento, il 1 luglio 1989, Andreina è diventata la signora Baggio. Al tempo sono state considerate nozze da favola quelle con il calciatore più creativo della Serie A italiana. Una favola che dura da oltre trent’anni, tempo in cui sono nati i loro tre figli, Valentina (1990), Mattia (1994) e Leonardo (2005).

Chi è Roberto Baggio?

Soprannominato Raffaello per l’eleganza dello stile di gioco e Divin Codino per la caratteristica acconciatura, l’ex calciatore Roberto Baggio ha sicuramente fatto la storia del calcio in Italia. Nella sua carriera ha vinto un pallone d’oro nel 1993, oltre a due scudetti (1994-1995 e 1995-1996); una Coppa Italia (1994-1995); una Coppa UEFA (1992-1993). In nazionale ha preso parte a tre Mondiali: Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998, sfiorando anche il primo posto nella nazionale italiana.

Che lavoro fa Andreina Fabbi

Sempre accanto al marito, sia in campo sia nella vita quotidiana, Andreina si è occupata della famiglia. Roberto Baggio stesso ha rivelato il ruolo di sua moglie fino al suo ritiro in un’intervista concessa a Cesare Cremonini, per Vanity Fair. Ecco le parole del Divin Codino:

Le responsabilità, fino a quel momento, erano quasi tutte sulle spalle di mia moglie Andreina.

Oggi Andreina si occupa di gestire, insieme al marito, la tenuta agricola dove vive con la famiglia.

Dove vive Andreina Fabbi

Dopo aver lasciato il mondo del calcio definitivamente, Roberto Baggio si è ritirato con sua moglie Andreina e i tre figli in Veneto, nella cittadina di Altavilla Vicentina. Vive in una casa di campagna, si dedica alla vita agricola, all’allevamento e alla caccia. Ecco le parole del campione di calcio italiano:

Faccio la cosa più bella, sono a contatto con la natura, faccio dei lavori che mi danno grande soddisfazione. Mi accontento delle piccole cose ma sono quelle più belle più vere alla fine.

FOTO di Andreina Fabbi

Nel suo curatissimo profilo Instagram, Andreina pubblica spesso foto che la ritraggono nella quotidianità, sempre accanto alla famiglia. Ecco alcuni scatti di una vita felice con il campione di calcio italiano Baggio.

Instagram

Cerchi Andreina Fabbi su Instagram? Trovi la moglie di Roberto Baggio cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram