Mario Cipollini: ex ciclista su strada

Mario Cipollini è stato accusato di violenze e stalking da parte della sua ex moglie Sabrina Landucci. Ma cosa è successo?

Mario Cipollini è un ex ciclista su strada, famosissimo nel mondo sportivo e oggi ancor di più per la condanna a tre anni a causa dei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni della sua ex moglie Sabrina Landucci. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Sabrina Landucci,ex moglie di Mario Cipollini 

Chi è Mario Cipollini?

Scopriamo tutto sull’ex campione di bici!

Biografia

Mario Cipollini è nato a Lucca, in Toscana, il 22 marzo 1967. Oggi ha 55 anni.

Fisico: altezza e peso

Mario Cipollini è alto 189 cm e pesa circa 76 chili. Il suo fisico sportivo è sempre risultato asciutto e prestante, in linea con i parametri adatti alla disciplina che lo ha reso famoso.

Patrimonio

Cipollini è stato un professionista del ciclismo su strada dal 1989 al 2008, vincendo anche un Campionato del mondo nel 2002, una Milano-Sanremo, 42 tappe del Giro d’Italia, dodici del Tour de France e tre della Vuelta a España. Per ben tre volte, poi, si è aggiudicato la classifica a punti al Giro d’Italia. Impossibile stimare il suo patrimonio.

Cosa è successo con la ex moglie Sabrina Landucci?

Mario Cipollini è stato accusato dalla sua ex moglie Sabrina Landucci per i reati di stalking, lesioni e maltrattamenti in famiglia. La denuncia è arrivata dalla diretta interessata ai microfoni di Storie Italiane, il programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele; ecco le sue dichiarazioni:

Non era neppure la prima volta perché mi aveva già rincorso una volta armato con la sua pistola.

Il matrimonio fra Sabrina e Mario è stato un vero e proprio evento mediatico e la fine della relazione è stata determinata da un flirt di Cipollini con la modella Magda Gomes. Durante una lite avvenuta in un bar, poi, l’uomo avrebbe usato nuovamente violenza contro la sua ex moglie:

Mi ha afferrato al collo e mi ha sbattuto la testa contro il muro, al pronto soccorso mi hanno detto sette giorni di prognosi.

L’ex marito di Sabrina Landucci, Mario Cipollini, è stato accusato di reato di stalking, di lesioni e maltrattamenti in famiglia. Di fronte al giudice, poi, la donna ha raccontato dei litigi che ci sono stati prima della separazione ufficiale:

Eravamo nella nostra casa di Monte San Quirico, vicino a Lucca, e abbiamo avuto un ennesimo litigio. Mio marito era arrivato a casa all’alba e io avevo sospettato un tradimento. Quando gliel’ho detto lui mi ha picchiata e trascinata in camera. Poi mi ha puntato una pistola carica alla tempia.

Condanna

Finalmente la fine di un incubo: Mario Cipollini è stato condannato a 3 anni di reclusione. Purtroppo, però, questo non rende giustizia a Sabrina Landucci che si sarebbe aspettata una pena più ingente nei confronti del suo ex marito violento:

Non credevo si potesse arrivare a tanto. Mi ha fatto passare per una mamma inadeguata, che non è stata capace di seguire le proprie figlie, proprio lui che conosce benissimo tutta la storia. Non me lo aspettavo fino a questo punto… È finito un incubo, finalmente. Il giudice ha dato ragione alla nostra versione dei fatti e questo dimostra che non mi sono inventata nulla e che ho sempre fatto tutto per difendere la mia famiglia e le mie figlie.

Non mi interessano né mi sono mai interessati i soldi e io non ho mai percepito nulla dal mio ex marito, nemmeno una casa dove andare a stare con le figlie. Ho rifiutato proposte allettanti per andare in Tv e raccontare i fatti miei, ma niente, non ci sono andata e ho sempre mantenuto un profilo riservato. Oggi, però, voglio dire che mi sono sentita fortemente amareggiata perché colpita dalle parole di quello che credevo fosse un amico sia del mio ex marito sia della sottoscritta. Invece mi ha descritta in un modo ignobile, falso, vergognoso e non posso che provare un forte sentimento di astio nei suoi confronti.

Figlie

Dalla coppia fra la donna maltrattata e Mario Cipollini sono nate due figlie, parte integrante delle udienze in Tribunale.

Fidanzata

In passato Mario Cipollini ha avuto una relazione con la pallavolista Francesca Marcon, che all’epoca aveva 35 anni.

Il ciclista ha lottato a lungo prima di conquistarla. Ecco le dichiarazioni della donna in merito:

La prima mossa è stata la sua, ma gli ho fatto subito capire che non mi interessava. Poi, come spesso succede nella vita, le cose cambiano.

Il ciclista, dal canto suo, invece dichiarava:

Ho capito subito che era una di quelle persone con cui si accende la scintilla giusta. E io sono uno che non si arrende facilmente, nella vita come nello sport, altrimenti non sarei riuscito a vincere un Mondiale a 36 anni.

Non sappiamo i motivi che hanno portato alla loro rottura; oggi Mario Cipollini si dichiara single e lo scorso aprile, pubblicando un video della sua gatta Viktoria, l’ha chiamata scherzosamente la sua “fidanzata”:

Figlio

Mario Cipollini non ha alcun figlio maschio: dal suo matrimonio con Sabrina Landucci sono nate due femmine, Rachele e Lucrezia.

Dove vive oggi?

Sembra che il ciclista ancora oggi viva a Lucca, sua città natale.

 

Seguici su Instagram