Tutto su Daniele Capezzone: età, famiglia, Partito, Sapienza, Twitter, Instagram

Daniele Capezzone chi è il politico: età, famiglia, Sapienza, in quanti partiti è stato, partito attuale, FDI, Twitter, Instagram, moglie

Daniele Capezzone è un politico e giornalista italiano, scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto: età, famiglia, di che partito fa parte, cosa c’entra con quanto successo con gli scontri a La Sapienza e i suoi profili Twitter e Instagram.

Leggi anche: La Sapienza Roma scontri, polizia contro gli studenti: cosa è successo? VIDEO

Daniele Capezzone biografia: quanti anni ha e dove è nato? Lavoro, studi, partito attuale, in quanti partiti è stato

Daniele Capezzone è nato a Romal’8 settembre 1972 e attualmente ha 50 anni (2022, ndr).  Capezzone è un giornalista, saggista e opinionista italiano, ex portavoce prima di Forza Italia e poi de Il Popolo della Libertà.

Ha frequentato il liceo classico presso il Collegio San Giuseppe dove si diploma nel 1990. Si iscrive poi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, che però abbandona nel 1997 dopo essere entrato in politica.

Tesserato con i Radicali nel 1993, decide di svolgere il servizio civile presso Legambiente. Poi l’incontro con Marco Pannella e i diversi scioperi della fame anche insieme a Rita Bernardini.

Nel frattempo diventa segretario nei nuovi Radicali Italiani, prima di entrare in Parlamento. Nel 2006 diventa deputato con la Rosa nel Pugno nella coalizione di Centrosinistra.

Poi nel 2007 approda nel Gruppo Misto. È l’epoca dello scontro aperto con Pannella e dell’addio ai Radicali. Dopo un anno passa ad essere il portavoce di Forza Italia e del Popolo della Libertà (nel 2008 e nel 2009).

Torna in Parlamento con Berlusconi. Ma anche lì, nel giro di poco tempo, iniziano i dissidi e Capezzone torna nel Gruppo Misto. Nel 2022 fa parte degli esponenti di Fratelli D’Italia.

Daniele Capezzone famiglia: ha moglie e figli?

Sulla vita privata di Daniele Capezzone si sa poco e nulla. Non è sposato e non ha figli.

Cosa è successo alla facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza?

La facoltà di Scienze Politiche de La Sapienza a Roma, martedì 25 ottobre 2022, in occasione di un convegno organizzato da Azione Universitaria, si è trasformata nella location di uno scontro inaspettato e fuori controllo, durante il quale la polizia ha picchiato gli studenti e le studentesse presentatisi a manifestare pacificamente: scopriamo il motivo del corteo e cosa è successo.

Nella mattinata di martedì 25 ottobre 2022, erano attesi Daniele Capezzone e Fabio Roscani, deputati di Fratelli d’Italia e quest’ultimo Presidente di Gioventù Nazionale, per una conferenza sul “capitalismo buono“.

Studenti e studentesse, quindi, hanno deciso di manifestare pacificamente e di organizzare un corteo di protesta. Ecco cosa riporta FanPage in merito alle dichiarazioni dei ragazzi presenti:

Siamo qui oggi per contestare una conferenza organizzata da Azione Universitaria, a cui sono stati invitati Daniele Capezzone e soprattutto Fabio Roscani, deputato di Fratelli d’Italia. Siamo qui per dire che l’università non è la passerella dei partiti (…)

Studenti e studentesse, quindi, hanno chiesto di avere un confronto con la rettrice Antonella Polimeni, che si è rifiutata di scendere nelle strade della città universitaria e ha chiuso la facoltà.

Ma cosa è successo e come è degenerata la situazione? Alcuni rappresentanti dei collettivi hanno riferito che già dalle prime ore della mattinata la maggior parte degli accessi alla facoltà era chiusa e che le forze di polizia erano schierate in presidio a protezione dell’ingresso. Gli scontri sono partiti quando alcuni studenti hanno tentato di appendere uno striscione all’entrata del palazzo della facoltà.

Potete trovare i video degli scontri cliccando QUI.

Twitter e Instagram

Potete trovare il profilo Twitter di Daniele Capezzone cliccando QUI e il profilo Instagram QUI.

Seguici su Instagram