Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi, che lavoro fa? Tutto su di lei: genitori, padre, ex fidanzate famose e curiosità

Imma Battaglia è la moglie dell'ex attrice Eva Grimaldi. Scopriamo tutto su di lei, dal lavoro alla vita privata. Leggiamo!

Imma Battaglia è la moglie dell’ex attrice Eva Grimaldi. Scopriamo tutto su di lei, dal lavoro fino alla sua vita privata e alle curiosità che la riguardano. Leggiamo!

Leggi anche: Fabrizio Ambroso, chi è l’ex marito di Eva Grimaldi? Età, compagna oggi, figli, lavoro, foto, Instagram

Imma Battaglia, moglie di Eva Grimaldi, che lavoro fa?

Imma Battaglia, all’anagrafe Immacolata Battaglia, è un’attivista e politica italiana, una dei maggiori leader del movimento LGBT+ in Italia. È stata consigliere comunale a Roma dal 2013 al 2016, eletta nelle file di Sinistra Ecologia Libertà. Spesso partecipa come opinionista e ospite a diversi programmi televisivi. Dal 2010 è legata sentimentalmente ad Eva Grimaldi, con la quale si è unita civilmente dopo nove anni, nel 2019. È stata presidente fino al 2000 del circolo gay Mario Mieli e ha organizzato insieme a Vladimir Luxuria il primo gay pride in Italia, a Roma nel 1994. Imma, inoltre, è stata tra le principali promotrici del World Gay Pride che si è svolto sempre a Roma nel 2000.

È ideatrice e organizzatrice del Gay Village, un evento importante dell’estate romana, vincitore del Best Event Awards 2011, il premio assegnato dall’Agenzia della Comunicazione ai migliori eventi organizzati in Italia. L’ultima edizione è stata organizzata nel 2018 nel quartiere di Testaccio. In politica, il suo percorso è iniziato nel 2009 a fianco di Nichi Vendola candidandosi alle elezioni europee nelle liste di Sinistra e Libertà.

L’attivista è laureata in Matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II e lavora come dirigente in Meware, un’azienda informatica molto nota. Imma Battaglia, inoltre ha anche il titolo di giornalista e collabora con l’Huffington Post.

Quando e dove è nata Imma Battaglia?

Imma Battaglia è nata il 28 marzo del 1960 a Portici, ma vive a Roma da tantissimi anni. Ha 62 anni d’età.

Genitori: il padre di Imma

A causa del suo cognome, Battaglia, sono tantissimi gli utenti del web che si sono interrogati sul quesito: Dodi Battaglia è il padre di Imma? La risposta al quesito è no, il chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, non è il padre di Imma. I due, nonostante abbiano lo stesso cognome, non sono legati da alcun vincolo di parentela.

Circa l’identità dei genitori di Imma Battaglia non si hanno informazioni. Tuttavia, è noto che quando l’attivista ha fatto coming out, ha avuto tutto il sostegno di sua madre. La donna, infatti, è molto legata alla moglie di sua figlia, l’ex attrice Eva Grimaldi.

Ex fidanzate famose e curiosità sulla moglie di Eva Grimaldi

Sulle ex fidanzate dell’attivista per i diritti della comunità LGBTQ+  Imma Battaglia non si hanno particolari informazioni. L’unico legame palesato in rete è la relazione avuta con l’attrice ed ex gieffina Licia Nunez. Tra loro due vi erano ben 19 anni di differenza sull’età.

Ecco alcune curiosità riguardanti le qualità della moglie di Eva Grimaldi, rivelate dalla stessa attrice in una recente intervista concessa al Corriere della Sera, giornale al quale hanno raccontato come si sono conosciute e come la loro storia ha avuto poi inizio:

Ha una testa pazzesca, un’intelligenza fuori dal normale. E mi piace come donna, la sua fisicità, le spalle, la faccia, lo sguardo. Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto».

Non seguite ancora DonnaPOP su Instagram? Cliccate direttamente QUI!