Francesca Fagnani laurea: in cosa è laureata? Titolo di studio e programmi tv, ecco la sua carriera

Francesca Fagnani è la conduttrice del programma Belve, in onda su Rai 1. In cosa è laureata e quali programmi ha fatto? Leggiamo!

Francesca Fagnani è la conduttrice del programma Belve, in onda su Rai 1, da lei stessa ideato. In cosa è laureata e quali programmi ha fatto? Scopriamo tutto sui titoli di studio e sulla sua carriera.

Leggi anche: Francesca Fagnani ha figli con Enrico Mentana? Lui quanti figli ha? Chi è la madre?

Francesca Fagnani laurea: in cosa è laureata?

Francesca Fagnani è la giornalista al timone di Belve, il programma trasmesso su Rai 2 nel formato di talk show che racconta le storie di donne coraggiose che, nonostante le avversità e le differenze di genere, hanno saputo affermarsi nel lavoro e nella società, nel pieno rispetto delle proprie attitudini. In cosa è laureata l’apprezzata giornalista di Belve? Francesca Fagnani è laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza della capitale con Dottorato in Filologia Dantesca.

Titolo di studio e programmi tv, ecco la sua carriera

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre del 1976. Dopo aver concluso gli studi al liceo classico, si è laureata alla Facoltà di Lettere a La Sapienza di Roma, titolo di studio al quale ha aggiunto un dottorato di ricerca in Filologia Dantesca, motivo per il quale ha trascorso anche un anno all’Università di New York. È proprio la città statunitense ad offrirle lo spunto per intraprendere la carriera da giornalista. L’episodio che segna il suo percorso, purtroppo, è quello dell’attentato terroristico alle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Francesca Fagnani, allora 24enne, si è ritrovata testimone di quel tragico evento.

Finito il dottorato di ricerca nella città di New York, Francesca è tornata in Italia. Da lì il suo esordio in televisione al programma Annozero, di Michele Santoro, come inviata. Ha ricoperto lo stesso ruolo anche in trasmissioni condotte da Giovanni Minoli e Massimo Giannini.

La nota giornalista ha raggiunto la popolarità televisiva grazie alla partecipazione al programma Ballarò e alla conduzione del suo talk show Belve, in onda prima sul Nove, per tre stagioni negli anni 2018-2019, e poi su Rai 2 a partire dal 2021.

Dal 2019, inoltre,  è spesso opinionista a Quarta Repubblica e Non è l’Arena, soprattutto riguardo al tema della malavita di Roma. Nel 2020, su Rai 2 ha condotto Seconda Linea. Il 30 novembre 2021, invece, è stata al fianco di Nicola Savino nella conduzione di una puntata de Le Iene.

Dal 2013, Francesca Fagnani è sentimentalmente impegnata con il collega Enrico Mentana.

Seguici su Instagram cliccando QUI!