Myrta Merlino perché è famosa? Che programmi ha fatto prima di Pomeriggio 5?

Competente e preparata, Myrta Merlino è una giornalista di successo, arrivata a Canale 5 grazie a una carriera strepitosa!

Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva di successo. Sapete perché è famosa? Scopriamo di seguito in quali programmi l’abbiamo vista prima di Pomeriggio 5.

Leggi anche: Myrta Merlino e il marito Marco Tardelli non hanno figli insieme, ma lei sì: chi sono e chi è il loro padre?

Conduttrice di successo, Myrta Merlino non ha perso tempo dopo la laurea e si è dedicata subito al giornalismo. Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani.

Professionista di successo, oggi leggiamo dal suo profilo privato Instagram: “Sì lo ammetto, sono emozionata perché il Palatino è un luogo magico sia per la sua posizione ma anche perché qui si è fatta un pezzo di storia della televisione e soprattutto storia dell’informazione tv, basti pensare solo alle storiche staffette televisive di Costanzo e Mentana. E noi speriamo di costruire un altro bel pezzo di TV per voi…”

Cosa ha in serbo per noi la vulcanica Merlino?

Myrta Merlino perché è famosa?

54 anni, nata a Napoli il 3 maggio 1969, Myrta Merlino è una giornalista di successo. Presente in diversi palinsesti televisivi come esperta economica, si è sempre destraggiata con grande professionalità nei vari ruoli ricoperti. Ha collaborato sia diverse testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, sia internazionali come International Herald Tribune e Libération.

Nel corso della sua prolifica carriera ha scritto inoltre otto libri, spesso schierata a favore dei diritti delle donne, diritti della comunità LGBT in Italia, della libertà di stampa.

Che programmi ha fatto prima di Pomeriggio 5?

Ambasciatrice UNICEF, la Merlino ha iniziato a occuparsi di televisione nel 1994, approdando in Rai, dove ha portato avanti inchieste per Mixer. Nel 2002 è diventata responsabile dell’informazione di Rai Educational, oltre che ospite fissa di Casa Rai 1. Giornalista di La 7, dal 2009 Myrta Merlino è autrice e conduttrice di Effetto Domino e, in seguito, di L’aria che tira stasera.

Ebbene sì, Myrta Merlino dal 2023 è nel team dei conduttori di Canale 5. Il suo ruolo?

Da lunedì 4 settembre è al timone di Pomeriggio 5, lo storico programma di Canale 5 condotto da diversi anni da Barbara D’Urso. Ecco cosa la giornalista ha scritto nel suo profilo privato Instagram il giorno prima del debutto: ” 1! Ci siamo davvero: domani parte la mia avventura alla guida di Pomeriggio5. Una nuova casa, una nuova squadra, una nuova grande sfida. E vi farò una promessa… Ci vediamo domani. Io torno alle prove 😎”.

A noi non resta che aspettare di vederla in azione sugli schermi di Canale 5, in attesa che metta in pratica la sua misteriosa promessa!

Seguici su Instagram