Netflix, 5 serie che devi vedere assolutamente vedere per lasciarti ispirare

Quali sono le migliori serie tv su Netflix che possono ispirarci nella vita di tutti i giorni? Ve le sveliamo noi!

Su Netflix è possibile trovare tantissime serie che possono ispirarci, fino a scoprire passioni che non sapevamo di avere! In questo articolo vi consigliamo le migliori secondo noi; quali sono?

Leggi anche: The Noel Diary, il film di Natale su Netflix con Kevin di This Is Us

Netflix, 5 serie che devi vedere assolutamente vedere per lasciarti ispirare

Se sei alla ricerca di una nuova ispirazione per scoprire quale hobby fa per te, queste serie di Netflix che ti consigliamo possono fare al caso tuo! Negli ultimi anni, sulla nota piattaforma abbiamo trovato moltissimi prodotti validi che ci hanno avvicinato sempre di più ai nostri interessi; qui è possibile reperire serie televisive e film su qualsiasi tematica, soprattutto considerando che la televisione generalista tutta oggi comprenda solo poche tematiche principali: il calcio, la cucina e la cronaca rosa. Quali serie possiamo guardare su Netflix per scoprire le nostre passioni più nascoste?

  • La Regina degli Scacchi

Questa serie televisiva presente su Netflix ha raggiunto immediatamente un enorme successo: ispirata all’omonimo romanzo di Walter Tevis, questo prodotto presente sulla famosa piattaforma streaming è stato visualizzato da diversi milioni di persone immediatamente dopo il suo rilascio. La protagonista, Bet Harmon, ha spinto tantissimi ragazzi ad appassionarsi al gioco degli scacchi, da sempre ritenuto erroneamente complesso e noioso. Le vendite delle scacchiere, dopo l’arrivo della serie su Netflix, sono aumentate oltre il 200%.

Leggi anche: Netflix, documentario su Marta Russo: se non l’hai già visto, devi recuperarlo subito (ecco perché)

  • Cobra Kai

Questa serie presente su Netflix è ispirata alla saga del grande Karate Kid; qui troviamo Johnny Lawrence in qualità di allievo del dojo e rivale di Daniel LaRusso. La storia ripercorre quella originale dopo oltre 30 anni dalla sconfitta da parte dell’antagonista per eccellenza. Secondo gli esperti, molti giovani hanno iniziato ad appassionarsi al karate dopo aver visto la serie su Netflix.

  • Julie and the Phantoms

Se amate la musica, questa serie non potrà certo passare inosservata ai vostri occhi: ci troviamo nei primi anni Novanta e tre ragazzi – Luke, Alex e Reggie – stanno per sfondare nel mondo discografico fino a che, per errore non mangiano del cibo avariato che intrappolerà le loro anime all’interno del loro stesso cd. Dopo 25 anni, però, si troveranno a vivere nuovamente grazie al talento della bella Julie…

  • Strangers Things

Questa serie evento presente su Netflix ha ispirato moltissime persone a interessarsi a diverse tematiche, soprattutto a Dungeons & Dragons, il famoso gioco da tavolo che appassiona da sempre tutti i nerd del mondo. Ci troviamo nell’Indiana e un gruppo di ragazzini si trova alle prese con un arrivo misterioso nella cittadina di Hawkins…

Leggi anche: Netflix, 5 film che forse non hai ancora visto e da recuperare immediatamente!

  • Tiny Pretty Things

Questa serie tv presente su Netflix ci avvicina al mondo della danza: nella storia conosciamo la vita di Neveah, una giovane ballerina che entra a far parte di una prestigiosa scuola a causa di una defezione dell’ultimo minuto: quella di Cassie Shore, che – cadendo dal letto – è finita in coma. Dietro l’incidente della ragazza, però, c’è un mistero da risolvere. Quale? In questa serie televisiva riscopriamo il brivido delle investigazioni, dei delitti, degli incubi e delle ambizioni dei ballerini del famoso ateneo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!