Alice Manfrini è l’influencer morta di tumore: età quando è morta, fidanzato, malattia, laurea

Alice Manfrini è l'influencer morta di tumore. Da mesi, raccontava la propria battaglia via TikTok. Cosa sappiamo di lei?

Alice Manfrini è l’influencer morta a causa di un tumore. Negli ultimi anni, la giovane aveva condiviso con i propri follower la sua battaglia contro la malattia via social, battaglia che che purtroppo alla fine non la ha vista vincitrice. Chi era Alice Manfrini e cosa sappiamo di lei? Per ricordarla, andiamo a ripercorrere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Giulia Salemi e il tumore al petto: la malattia che ha cambiato la giovane influencer, ecco tutta la verità

Alice Manfrini, chi è l’influencer morta di tumore?

Alice Manfrini è una giovane influencer venuta a mancare a causa di un tumore dopo aver raccontato tramite social, sopratutto TikTok, la propria battaglia contro il brutto male. Cosa sappiamo di lei? Ricordiamola insieme con tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Età quando è morta

Alice Manfrini è venuta a mancare a causa della terribile malattia all’età di 24 anni. Era nata e viveva a Bologna.

Fidanzato

Alice Manfrini aveva un fidanzato. Ne parlava spesso su TikTok, insieme al racconto della propria personale battaglia contro il cancro. I due stavano insieme da qualche anno, da prima che lei si ammalasse. Ed erano veramente molto uniti. Ecco le parole della giovane nei riguardi del compagno:

Se io sono razionale, il mio fidanzato lo è il doppio. Scompone il problema e lo affronta: in questo anno mi è tornato molto utile. Tanto del mio esistere è dovuto a lui. Al momento della diagnosi, mia mamma aveva già i lacrimoni, mentre noi, insieme, abbiamo cercato di farle razionalizzare il tutto.

Malattia

Alice Manfrini, l’influencer morta di tumore, aveva ricevuto la diagnosi di questa terribile malattia nel 2021. Di preciso, era stata colpita dal Sarcoma di Hewing al ginocchio. Già nel 2020, avvertiva forti dolori alla rotula, ma, come ha raccontato, tutti le dicevano di non preoccuparsi. Erano i tempi del lockdown e questo ha ritardato la visita di controllo, come anche la diagnosi per la giovane. In totale Alice, ha potuto iniziare le cure a febbraio 2021 sottoponendosi a sei cicli di chemioterapia e ad altrettanti interventi chirurgici. Purtroppo, non sono stati sufficienti a salvarle la vita. Ecco come ha avuto modi di raccontare il modo in cui stava cercando di affrontare questa drammatica esperienza:

Anni fa mi era capitato di pensare ‘Madonna, se succedesse a me’ e, tra gli scenari che avevo ipotizzato, mai mi sarei immaginata così. Mi sono stupita di come ho razionalizzato tutto velocemente. Pensavo che mi sarei disperata, invece è stato tutto naturale. Ero anche vogliosa di iniziare le cure, pragmatica. Certo, ci sono rimasta male anche io, ma quando sei nel mezzo, capisci che è la tua realtà, è la tua vita, sta accadendo, c’è poco da piangere, va affrontata

Laurea

Alice Manfrini, durante la sua battaglia contro il tumore, era riuscita a portare a termine i propri studi accademici, arrivando alla laurea in Economia. Ecco come ha raccontato questo traguardo via social:

Certo non mi sono mai goduta la fine degli esami, ma la voglia di laurearmi era talmente tanta che, alla fine, io la mia festa ce l’avevo. Se guardate le foto della laurea, però, c’erano già un po’ di capelli caduti sulla giacca

Inoltre, Manfrini si era iscritta a un Master in Amministrazione e Finanza che, purtroppo, non potrà più frequentare.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram