Gianluca Scamacca, tutto sul calciatore dell’Italia: età, fidanzata, sorella, padre, famiglia d’origine, in che squadra gioca, stipendio, patrimonio, Instagram

Gianluca Scamacca è il calciatore italiano del West Ham e della nazionale italiana. Ma cos'altro sappiamo di lui? Leggiamo all'interno!

Gianluca Scamacca è il calciatore italiano che gioca nel ruolo di attaccante del West Ham e della nazionale italiana e che non indosserà la maglia azzurra per disputare le partite amichevoli in programma per l’Italia per il 16 e per il 20 novembre 2022. Ma cos’altro sappiamo di lui? Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Partita Italia, telecronaca: chi è il telecronista Antonio Di Gennaro? Età, origini, dove è nato, moglie, figli, dove vive, carriera da calciatore, squadra, Instagram

Gianluca Scamacca, chi è il calciatore dell’Italia?

Età

Gianluca Scamacca, il calciatore della nazionale di calcio italiana, ha 23 anni d’età. È nato a Roma, il 1 gennaio 1999, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Fidanzata

La fidanzata del calciatore si chiama Flaminia Apolloni. Purtroppo, su di lei si conoscono pochissimi dettagli. Sappiamo che i due ragazzi formano una coppia dal 12 aprile 2020.

Sorella

Sua sorella è la popolare travel blogger di Intagram Giulia Scamacca. La ragazza ha compiuto 24 anni il 14 novembre 2022. Ha un seguito ricchissimo, che raggiunge numeri molto più alti rispetto a quelli del fratello. Giulia è molto legata a suo fratello e, spesso, va a trovarlo in Inghilterra, dove Gianluca attualmente risiede.

Padre

Il padre di Gianluca Scamacca si è reso autore protagonista di un increscioso episodio avvenuto all’interno dello stadio di Trigoria. L’uomo, armato di spranga, è entrato nel centro sportivo di Roma e ha danneggiato le auto di alcuni dei dirigenti sportivi giallorossi. Emiliano Scamacca è stato poi denunciato per danneggiamenti, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti medici per verificare il suo stato di salute. Inutili anche i tentativi di fermare il suo operato da parte di Bruno Conti. Era il 17 maggio 2021.

Famiglia d’origine

Gianluca è cresciuto nella sua famiglia d’origine assieme alla madre e alla sorella. Il padre, invece, ha avuto un ruolo saltuario nella sua vita: i loro rapporti sono stati sempre complicati e, con il passare del tempo, sono diventati sempre più freddi e distaccati.

In che squadra gioca?

Scamacca gioca in Nazionale con la maglia azzurra numero sedici. Non sarà però presente nelle due partite amichevoli con Albania e Austria, in programma il 16 e il 20 novembre 2022. Insieme a Frattesi e a Cristante, infatti, il calciatore ha lasciato il ritiro di Coverciano. Nel luglio 2022, Gianluca è stato ceduto dal Sassuolo al West Ham, società calcistica inglese con sede nel distretto londinese di Newham, più precisamente nel quartiere di Stratford.

Stipendio e patrimonio

Scamacca è stato ceduto dal Sassuolo a titolo definitivo al West Ham per 36 milioni di euro più 6 milioni di bonus, assicurandosi, inoltre, il 10% sulla eventuale futura rivendita del calciatore.

Instagram

Gianluca Scamacca ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!