Marina Massironi, tutto sulla comica: perché ha lasciato Aldo Giovanni e Giacomo

Marina Massironi è una nota attrice comica italiana che ha lavorato tanto con Aldo Giovanni e Giacomo. Conosciamola meglio insieme!

Marina Massironi è una nota attrice comica italiana. Tra gli anni Novanta e i primi Duemila ha raggiunto la popolarità nazionale lavorando insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2022 è stata annunciata nel cast di Lol 3, la terza edizione dell’amatissimo comedy show di Prime Video. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare al cinema: ecco quando

Età

Marina Massironi, la nota attrice comica italiana, è nata a Legnano (in Lombardia) il 16 maggio 1963, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 59 anni d’età.

Marito

Marina Massironi ha un marito? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. La celebre interprete è infatti sposata con Paolo Cananzi. I due si sono sposati nel 1994 e il loro amore non ha mai subito battute d’arresto. Si è trattato del secondo matrimonio dell’attrice che precedentemente si era infatti scambiata il fatidico sì all’altare con Giacomo Poretti, membro del popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. I rapporti tra loro, comunque, sono sempre stati distesi, anche dopo il divorzio.

Compagno

Marina Massironi ha un compagno? La risposta a questa domanda è no. La celebre interprete è infatti sposata dal 1994 con Paolo Cananzi, sceneggiatore e autore tv di successo.

Figli

Marina Massironi non ha figli.

Giacomo Poretti

Marina Massironi è stata sposata con Giacomo Poretti che, com’è noto, fa parte del popolare trio Aldo, Giovanni e Giacomo. I due si erano sposati nel 1985 dopo essersi conosciuti e innamorati da giovanissimi frequentando la stessa scuola di recitazione a Busto Arsizio. Oltre che nella vita, sono stati anche una coppia artistica: facevano serate di cabaret con il nome di Hansel & Strüdel. Questi furono i loro primi passi nel mondo dell’intrattenimento. Anche dopo il divorzio, ufficializzato nel 1993, i due hanno continuato a restare in buoni rapporti e lavorare insieme. Marina compare da co-protagonista in tutti i più celebri film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Non sono mai stati resi noti i motivi della separazione della coppia.

Perché ha lasciato Aldo Giovanni e Giacomo

Marina Massironi ha deciso di lasciare il cinema che tanto successo le aveva portato insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo per dedicarsi alla sua vera passione: il teatro. A dispetto delle malelingue, pare non ci sia stato alcun attrito o litigio tra le due parti in causa. Si sarebbe trattato di una separazione professionale del tutto consensuale, quindi.

Film

Marina Massironi è stata co-protagonista dei film di più grande successo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. L’abbiamo vista debuttare sul grande schermo in Tre Uomini e una Gamba, il loro primo lungometraggio cult. Correva l’anno 1997. La ritroviamo poi in Così è la vita (1998) e Chiedimi se sono felice (2000). Oltre alla fruttuosa collaborazione cinematografica con l’irresistibile trio, Massironi può vantare anche una carriera “solista” validissima al cinema. Tra i tanti titoli di rilievo in cui la possiamo ammirare all’opera, citiamo pellicole come Pane e Tulipani di Silvio Soldini (2000), Tutti gli uomini del deficiente (1999) e Che vuoi che sia (2016) di Edoardo Leo.

Teatro

Marina Massironi ha scelto di abbandonare il cinema per dedicarsi alla sua grande passione per il teatro. Passione che ha certamente condiviso, negli anni, con Aldo, Giovanni e Giacomo ma che ha portato avanti da solista. All’infuori degli impegni col trio l’abbiamo vista recitare in spettacoli come Due Partite (per la regia di Cristiana Comencini, 2000), Sotto paga, non si paga (di Dario Fo, 2007-2008), La Scuola di Daniele Luchetti (2014-2015). Giusto per citare i titoli più celebri e di rilievo.

Instagram

Marina Massironi è su Instagram? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram