Katia Follesa dimagrita dopo la malattia: quanti chili ha perso e perché ha dovuto fare la dieta? Ecco la verità

Katia Follesa è molto dimagrita a causa di una malattia? Ecco come ha raccontato la sua perdita di peso e la dieta che ha seguito...

Katia Follesa è tra le attrici e conduttrici comiche più amate del mondo dello spettacolo italiano. Da giovedì 17 novembre 2022 la vediamo tra i protagonisti in fuga di Celebrity Hunted, l’adventure reality game di Prime Video. L’interprete si mostra molto dimagrita rispetto a un tempo. Quanti chili ha perso e quale dieta ha fatto? Serpeggia sul web la voce per cui la Follesa sia stata colpita da una malattia. Cosa c’è di vero? Andiamo a scoprire insieme come stanno realmente le cose e quali siano le attuali condizioni di salute dell’irresistibile artista.

Leggi anche: Katia Follesa e Valeria Graci, perché hanno litigato? «Dolori e tradimenti», ecco cosa è successo

Katia Follesa dimagrita dopo la malattia

Katia Follesa, l’amata attrice comica italiana, è stata colpita da una malattia? La risposta a questa domanda, purtroppo, è sì. L’artista soffre di una patologia congenita che ha ereditato dal padre. Si tratta della cardiomiopatia ipertrofica, un disturbo che provoca l’inspessimento delle pareti ventricolari del cuore. Ecco le parole con cui la comedian ha voluto condividere la sua condizione, invitando tutti alla prevenzione:

Il mio cuore è malato, l’ho scoperto nel 2006. Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore. La cosa buona che ho fatto, dopo aver pensato che stessi per morire, è stata andare subito, quel pomeriggio stesso, in ospedale. All’inizio mi avevano detto che non avevo niente. Anzi, la cardiologa era quasi un po’ scocciata. Ma ho deciso di approfondire e si è scoperto così che avevo questa patologia, la stessa di mio padre. Dovrò continuare la terapia a vita. Il suggerimento è fare dei controlli anche se non si avvertono sintomi. Può rivelarsi davvero fondamentale per la salute.

Tra le conseguenze della malattia, una notevole perdita di peso: Katia Follesa è molto dimagrita, ma quanti chili ha perso di preciso? E che dieta ha seguito?

Quanti chili ha perso e perché ha dovuto fare la dieta? Ecco la verità

Katia Follesa risulta molto dimagrita a causa della malattia di cui soffre, la cardiomiopatia ipertrofica. Quanti chili ha perso? L’artista ha raccontato, nel corso di un’intervista al settimanale F, di aver detto addio a più di venti chili:

Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore e dimagrire di 20 chili mi ha aiutata a stare meglio

Ovviamente, l’attrice non ha fatto tutto da sola. Infatti, prosegue:

Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram