Dennis Fantina a quale edizione di Amici ha partecipato? Che anno era? Chi c’era nel cast? Ha vinto?

Dennis Fantina è il cantante ricordato per aver preso parte come concorrente alla prima edizione di Amici. Ha vinto?

Dennis Fantina è il cantante ricordato per aver preso parte come concorrente alla prima edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. Volete sapere come si è classificato? Di seguito scoprirete molte curiosità a proposito!

Leggi anche: Rosalinda Cannavò tutta la storia: malattia, anoressia, FOTO magra, violenza sessuale, Ares Gate, perché si chiamava Adua Del Vesco, storia finta con Gabriel Garko e Massililiano Morra

Dennis Fantina a quale edizione di Amici ha partecipato?

Artista molto bravo e dalla voce inconfondibile, non molti sono a conoscenza che Dennis Fantina ha partecipato al talent show Amici, condotto da Maria De Filippi, quando ancora il programma di successo di Canale 5 non si chiamava così.

Che anno era?

La prima edizione del talent è andata in onda su Italia 1 nel 2001. Al tempo si chiamava Saranno Famosi, proprio come il film e la serie televisiva di successo americana, ambientata nella High School of Performing Arts di New York. Dall’edizione successiva la trasmissione ha preso il nome di Amici, mentre il serale è passato su Canale 5.

Chi c’era nel cast?

La prima edizione di Amici è nata come una vera e propria scuola per formare cantanti, ballerini, attori, pronti a sfidarsi a colpi di note, pirouette e numeri teatrali per vincere un contratto di un anno con le reti Mediaset. Tra i concorrenti, nella prima edizione del programma, chiamata appunto Saranno Famosi, erano seduti nel banco degli studenti alcuni artisti che, oggi, sono poco noti. Tra questi, ricordiamo i ballerini Antonio Baldes e Alessandra Piras, i cantanti Monica Hill e Andrea Cardillo, il batterista Gian Marco “Chicco” Careddu.

Negli anni successivi, Amici ha dato il via a nomi importanti della musica pop italiana, tra cui Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Alessandra Amoroso, Annalisa, Stefano De Martino.

Dennis Fantina ha vinto Amici?

Dennis Fantina ha vinto nel 2001 la prima edizione di Saranno Famosi, il talent condotto da Maria De Filippi. All’epoca il programma è andato in onda su Italia 1.

Età

Dennis Fantina ha 47 anni: è nato a Trieste il 6 dicembre 1976, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Cosa fa oggi Dennis Fantina?

A vent’anni dalla vittoria a Saranno Famosi, Dennis Fantina ha continuato a portare avanti la sua professione. Il cantante si è sempre impegnato in varie attività nel mondo dello spettacolo, tra esibizioni sui palchi, in locali e feste in piazza. Nell’autunno 2022 è nel cast di Tale e quale show – Il Torneo, in onda su Rai 1, condotto sempre da Carlo Conti. Nella trasmissione, di una sola puntata, è accanto ad altri concorrenti che hanno già partecipato al programma negli anni passati.

Instagram

Cerchi Dennis Fantina su Instagram? Trovi il cantante di Tale e quale show – Il torneo 2022, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram