Netflix: 5 film di Natale da vedere assolutamente in attesa delle feste natalizie

Quali sono i migliori film di Natale da trovare su Netflix? I nostri consigli per andare a colpo sicuro nell'immenso catalogo streaming!

Il Natale si avvicina e possiamo attendere le feste guardando film a tema su Netflix: quali sono i migliori da trovare sulla nota piattaforma? Ve li suggeriamo noi!

Leggi anche: Netflix, Zerocalcare torna con una nuova serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”: ecco quando esce

Netflix: 5 film di Natale da vedere assolutamente

Aspettare il Natale in compagna di un bel film a tema è certamente la cosa migliore che possiamo fare per passare le nostre serate in attesa delle grandi feste che ci aspettano. Su Netflix è possibile trovare moltissime produzioni che raccontano la magia del periodo natalizio; in questo articolo vogliamo elencarvi i migliori 5 film da vedere assolutamente!

Un bambino chiamato Natale

Questo film di Natale del 2021 è disponibile su Netflix da circa un anno: la storia parla di un ragazzino di nome Nikolas che vive una straordinaria avventura fra le nevi del Nord per ritrovare suo padre, partito diverso tempo prima alla ricerca di Elfhelm, il leggendario villaggio degli elfi. Insieme a lui anche una renna di nome Lampo e un fedele topolino. Il racconto è commovente, magico e divertente. Questo è davvero un film perfetto da guardare con tutta la famiglia!

Polar Express

Questo film del 2004 racconta la storia di un ragazzino che – la notte di Natale – crede fermamente che la leggenda di Babbo Natale sia una bugia. Sentendo un forte rumore, però, esce di casa e vede arrivare un enorme treno a vapore: si tratta del Polar Express, diretto proprio in Lapponia dove il gigante uomo dalla barba bianca dimora da sempre. Questo film – disponibile su Netflix – vi mostrerà una fantastica avventura che difficilmente potrete scordare.

Leggi anche: Netflix, le 5 serie tv thriller che devi assolutamente recuperare se non le hai già viste

Il Grinch

Questo è uno dei film di Natale più famosi al mondo; uscito nel 2000, Il Grinch racconta la storia di Cindy Lou una bambina che vive nel paese di Chinonso e – con l’avvicinarsi delle feste natalizie – convince il Sindaco a invitare uno strano omino verde ai festeggiamenti del paesino.

Qualcuno salvi il Natale

Questo film disponibile su Netflix risale al 2018: due fratelli escogitano un piano per catturare Babbo Natale, ma questo fallisce miseramente. I bambini, dunque, si uniscono a Saint Nick e ai suoi elfi per salvare le vacanze natalizie prima che sia troppo tardi…

Leggi anche: Sei triste? Ecco le 3 serie Netflix da vedere subito per migliorare il tuo umore!

Klaus

Nel 2019 usciva Klaus, uno dei film di Natale più amati da grandi e piccini e attualmente disponibile su Netflix. Il protagonista di questa storia è un viziato rampollo del direttore della Regia Accademia Postale; molti svogliato e incapace in qualsiasi mansione viene mandato in punizione dal padre a fare il postino nella lontana isola di Smmerensburg. Potrà tornare a casa solamente se riuscirà a smistare seimila lettere entro la fine dell’anno. L’impresa appare disperata, ma non tutto è perduto…

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram