Angelina Mango genitori, sua madre è una cantante famosa: ecco chi è!

Angelina Mango ha una madre molto famosa, non solo il padre! Sappiamo che è figlia di Mango, ma chi è la sua mamma? Scopriamolo insieme!

Angelina Mango, concorrente di Amici di Maria De Filippi, è figlia d’arte. La giovane ha fatto il suo ingresso nel talent di Canale 5 verso metà novembre e si è subito cominciato a parlare di lei perché suo padre era il grande cantante Mango, venuto a mancare l’8 dicembre del 2014. Sapevate che anche la mamma della talentuosa ragazza lavora nel mondo della musica ed è una famosa interprete? Andiamo a scoprire meglio insieme di chi si tratta, qui di seguito tutta la verità!

Leggi anche: Amici 2022 Angelina, la cantante in sfida con Ascanio è la figlia di Mango: età, canzoni, madre, foto, Instagram

Angelina Mango genitori: chi sono?

Angelina Mango, concorrente di Amici di Maria De Filippi, è nata a Maratea, in Basilicata, nel 2001. Oggi la giovane ha 21 anni ed è entrata nella scuola televisiva di Maria De Filippi per inseguire il sogno di diventare cantante, proprio come il suo celebre padre Mango, venuto a mancare l’8 dicembre 2014. Quello che forse non tutti sanno è che entrambi i genitori della giovane siano ugole d’oro. La madre di Angelina, infatti, è anche lei una celebre interprete con una voce altrettanto melodiosa. Chi è? Scopriamolo insieme!

Angelina Mango, la sua mamma è una cantante famosa: ecco chi è!

Angelina Mango, concorrente di Amici di Maria De Filippi, è figlia del grande e indimenticato cantante Mango, venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014 all’età di 60 anni. Anche la madre della giovane artista in erba ha un’ugola d’oro. Il suo nome è Laura Valente: nata a Milano il 6 novembre del 1963 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, la donna ha oggi 59 anni e un passato nel mondo delle sette note.

La sua carriera prese avvio nel 1984 in qualità solista grazie a Gianni Bella che fu il suo talent scout. Dal 1990 al 1998, l’interprete è stata la voce ufficiale del noto gruppo Matia Bazar e ancora oggi, dopo aver lasciato la band, è in attività come cantante solista. Oltre ad aver collaborato con i più grandi artisti della musica italiana, tra cui Claudio Baglioni, la donna è stata la compagna di Mango dal 1983 fino al 2014, quando l’uomo è stato colpito da un infarto fatale mentre si esibiva live sul palco durante un concerto.

Ecco con quali parole la madre di Angelina ha voluto ricordarlo in una delle pochissime interviste rilasciate in merito al grande lutto subito:

Pino ha rappresentato una pagina unica per la musica italiana. Mio marito non è stato un artista facile da inquadrare, era poliedrico ma soprattutto molto talentuoso: era un autore che scriveva canzoni meravigliose, ma aveva anche una vocalità incredibile che gli ha permesso di spaziare e di interpretare brani di altri artisti. In più negli ultimi anni aveva anche sviluppato una capacità letteraria molto importante che l’aveva portato a pubblicare due raccolte di poesie. Una terza era rimasta nel cassetti e l’abbiamo pubblicata dopo che è mancato.

Seguici su Instagram cliccando QUI!