Chi è Mauro Graiani, il marito di Milena Miconi?

Mauro Graiani è il marito della show girl e attrice Milena Miconi, new entry nella casa del Grande Fratello VIP 2022

Mauro Graiani è il marito della show girl e attrice Milena Miconi, new entry nella casa del Grande Fratello VIP 2022. Scopriamo di seguito che lavoro fa!

Professionista della macchina da presa, Mauro Graiani ha sposato la show girl Milena Miconi, dopo un lunghissimo fidanzamento.

Età

Mauro Graiani ha 60 anni: è nato a Genova il 31 ottobre 1962, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Biografia

Dopo il diploma in sceneggiatura e regia all’Istituto Europeo di Cinema e Teatro, Mauro Graiani si è fatto conoscere nel mondo della regia italiana. Ha creato il soggetto della serie Gente di mare che, sull’onda del grande successo italiano è stata trasmessa anche in Francia con il titolo di Police Maritime. Suo anche il soggetto di serie di Ho sposato uno sbirro, la serie televisiva Che Dio ci aiuti, la miniserie K2, la montagna degli italiani con regia di Robert Dornhelm e molti degli episodi della quinta e sesta serie di Don Matteo.

Ha lavorato molto anche nel campo della pubblicità. Per il cinema ha scritto Poli opposti di Max Croci con Luca Argentero, Mio papà di Giulio Base, La strada di Paolo di Salvatore Nocita con Philippe Leroy, Copperman di Eros Puglielli, Tutta un’altra vita di Alessandro Pondi. Per il mercato internazionale ha sceneggiato The Elevator, l’opera prima di Massimo Coglitore, con Caroline Goodall, James Park e Burt Young.

Moglie

Conosciuta al grande pubblico per esser stata una soubrette del Bagaglino, Milena Miconi è stata appassionata al mondo dello spettacolo fin da piccola. Da giovanissima ha preso lezioni di recitazione e nei primi anni Novanta ha debuttato come modella e attrice per i fotoromanzi, all’epoca molto in voga. Diventata piuttosto famosa nel decennio del Duemila, nel tempo si è costruita una carriera come show girl.

Anche Milena Miconi è finita nel polverone del caso Pamela Prati e Mark Caltagirone. L’attrice, infatti, ha difeso a spada tratta la showgirl sarda, credendo a occhi chiusi alla sua storia sul misterioso imprenditore. Una volta che il caso si è smontato, poi, la Miconi ha preso le distanze dalle sue vecchie dichiarazioni. Oggi è pronta a entrare come inquilina nella casa più spiata d’Italia, proprio come l’amica dei tempi del Bagaglino. Cosa succederà all’interno del Grande Fratello VIP 2022 al suo ingresso?

Matrimonio

Milena e Mauro Graiani si sono sposati nel 2019, dopo ben diciotto anni di fidanzamento. Testimone della sposa è stata Matilde Brandi, sua grande amica e collega.

Figlie

Dal felice matrimonio dell’ex soubrette del Bagaglino e Mauro sono nate due figlie:  Sofia (2003) e Agnese (2009).

Lavoro di Mauro Graiani

Il marito di Milena Miconi è un apprezzato sceneggiatore e regista. Inoltre, con gli sceneggiatori Alessandro Pondi, Paolo Logli e Riccardo Irrera, Graiani ha fondato la 9MQ, una factory di scrittura dove si sviluppano progetti televisivi, cinematografici, teatrali e letterari. A tal proposito è in preparazione 9mq di cui è sceneggiatore e regista assieme ai due colleghi con cui ha fondato l’omonima factory.

FOTO

Nel profilo di Mauro Graiani, oltre a immagini relativi alla sua professione, sono anche presenti scatti che lo ritraggono in momenti sereni della vita familiare, con la moglie Milena Miconi e le due figlie, Sofia e Agnese.

Instagram

Cerchi Mauro Graiani su Instagram? Trovi il marito di Milena Miconi, new entry al Grande Fratello VIP 2022, cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram