Claudio Villa padre di Manuela Villa: perché non l’ha riconosciuta subito? Tutta la storia

Claudio Villa è il padre di Manuela Villa. La cantante, però, è stata riconosciuta solo a distanza di molti anni. Perché? Leggiamo!

Claudio Villa è il padre di Manuela Villa. La donna, diventata a sua volta una cantante, ha dovuto rivolgersi al Tribunale per essere riconosciuta e, solo a distanza di anni, ha potuto accostare al cognome datole dalla madre anche quello del reuccio della musica italiana. Come mai? Vi raccontiamo i particolari all’interno!

Leggi anche: Manuela Villa, tutto sulla cantante: età, ex marito, compagno, figli, padre, madre, famiglia d’origine, canzoni, carriera, Instagram

Claudio Villa padre di Manuela Villa: perché non l’ha riconosciuta subito?

Il padre di Manuela Villa è il famoso cantante e interprete della canzone italiana Claudio Villa. Per poter ottenere il riconoscimento, però, Manuela è stata costretta a ricorrere al tribunale e aspettare il 2004 per il riconoscimento da parte della Corte di Cassazione. Suo padre, nel frattempo, si era risposato e aveva avuto altre due figlie.

Manuela è nata a Roma il 7 febbraio 1966. Ha 56 anni d’età. Il nome con cui è registrata all’anagrafe (dal  2004) è Manuela Maria Garofalo Pica. Pica, infatti, è il vero cognome di Claudio, suo padre naturale (Villa è il nome d’arte del cantante) che ha scoperto di avere solo all’età di 12 anni, per caso, da una suora quando era in collegio a Catania. Fino a quel momento, infatti, Manuela aveva sempre creduto che suo padre fosse il compagno della madre, un uomo di nome Elio. Manuela ha anche un fratello, Claudio Jr (di quattro anni più grande di lei).

Nonostante il padre non abbia voluto procedere al riconoscimento di Manuela e di suo fratello quando era ancora in vita (cioè prima del 1987, anno della sua morte), la cantante, in varie interviste, ha parlato del suo rapporto con il nonno paterno, al quali era molto legata. Manuela ha detto:

Devo molto a mio nonno, Pietro, il padre di mio padre, ed era una persona meravigliosa. Lui era zoppicante e veniva a casa nostra per portarci tutto ciò di cui avevamo bisogno.

Con la nonna, invece, il rapporto non è stato altrettanto semplice.

Chi è la madre di Manuela Villa?

Manuela Villa è cresciuta con la madre Noemi Garofalo, una ballerina di origini siciliane alla quale Claudio Villa è stato legato per sette anni. La loro era una relazione clandestina, poiché il Reuccio era all’epoca sposato con Miranda Bonansea. Claudio Jr, il fratello maggiore dell’artista Manuela Villa, è nato nel 1962. La madre Noemi è venuta a mancare nel 2013.

A Manuela Villa resta però un dispiacere, ovvero quello di non essere riuscita a duettare dal vivo con il padre Claudio Villa. Tuttavia, la cantante è riuscita a farlo grazie alle nuove tecnologie, con la tecnica del fotomontaggio. Ecco, qui di seguito, un video della loro esibizione, in un classico del reuccio: Un amore così grande.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!