Mango cantante: che malattia aveva? Dove e quando è morto? Che canzone stava cantando? VIDEO

Mango è il celebre cantante morto nel 2014. Che malattia aveva? Andiamo a scoprire insieme i dettagli di questa triste vicenda

Mango, il celebre cantante italiano scomparso prematuramente qualche anno fa, è rimasto nei cuori di noi tutti grazie alla sua grandissima arte e al repertorio di canzoni che hanno fatto, nel tempo, la storia della musica nostrana. Stiamo parlando di brani come Oro, Amore per te, Mediterraneo, Bella d’estate, Lei Verrà e La Rondine che sono e resteranno per sempre dei classici immortali. Il cantautore è venuto a mancare mentre si stava esibendo in concerto dal vivo. Quale malattia aveva? Dove è venuto a mancare e quale canzone stava cantando? Andiamo a ripercorrere insieme tutti i dettagli in merito a questa triste vicenda.

Leggi anche: Laura Valente è la mamma di Angelina Mango: età, compagno, marito Mango, figli, Matia Bazar, cosa fa oggi, dove vive, Instagram

Mango cantante: che malattia aveva?

Mango, il celebre cantante italiano scomparso prematuramente qualche anno fa, che malattia aveva? La risposta a questa domanda è nessuna. L’artista godeva di buona salute e aveva da poco compiuto 60 anni, il 6 novembre 2014. L’8 dicembre dello stesso anno, in buona sostanza un mese più tardi, è deceduto sul palco durante una data invernale del suo tour. Purtroppo, a nulla è servita la tempestività dei soccorritori. Il cantante ha lasciato la moglie Laura Valente e i loro due figli Filippo e Angelina.

Il primogenito ha 27 anni e oggi fa il batterista di professione, mentre l’ultima nata ne ha 21 e a novembre 2022 ha fatto il suo ingresso nella scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi in qualità di cantante. Entrambi hanno ereditato la passione per le sette note dai genitori. Anche la madre Laura è, infatti, un’ugola d’oro. Oltre a una florida carriera da solista, è stata la voce dei Matia Bazar dal 1990 al 1998.

Dove e quando è morto?

Mango, il celebre cantante italiano scomparso prematuramente qualche anno fa, è morto a Policoro durante un concerto dal vivo l’8 dicembre del 2014.

Che canzone stava cantando? VIDEO

Mango, il celebre cantante italiano scomparso prematuramente qualche anno fa, è venuto a mancare l’8 dicembre del 2014 durante una data del suo tour invernale. Godeva di ottima salute e aveva da appena un mese compiuto 60 anni. Quando è stato colpito dal fatale malore, stava intonando una delle sue più celebri hit, Oro.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Scrive per DonnaPOP perché da sempre appassionata al mondo dello spettacolo, del gossip e della televisione.