Chi è Laura Valente, madre di Angelina Mango?

Laura Valente è l'ex moglie del noto Mango, nonché madre di sua figlia Angelina. Ma cosa sappiamo di lei? I dettagli a seguire

Come sappiamo, nel cast di Amici c’è Angelina Mango, figlia dell’omonimo e ormai scomparso cantante. Ma cosa sappiamo su sua madre Laura Valente?

Leggi anche: Suor Cristina non è più suora: oggi che fa? Età, fidanzato, lavoro, dove vive, genitori, padre, Instagram

Sapevate che Laura Valente, mamma di Angelina Mango, è una famosissima cantante, front-woman di un gruppo amatissimo?

Biografia

Laura Valente è nata a Milano nel 3 settembre 1963 e oggi ha 59 anni.

Marito Mango

Laura Valente è nota anche per esser stata la moglie del noto cantante Mango: i due si sono conosciuti nel 1985 e si sono innamorati immediatamente. Nel 2004 sono arrivate le nozze: la coppia è rimasta insieme fino alla tragica scomparsa dell’artista, l’8 dicembre del 2014.

Figli

Dalla relazione con Mango, Laura ha avuto due figli: Filippo, nato nel 1995, e Angelina, nata nel 2001. Entrambi hanno intrapreso le orme del padre nel mondo della musica: il primo è uno stimato batterista, mentre la seconda una giovane cantante in erba, oggi nel cast di Amici di Maria De Filippi.

Matia Bazar

Laura Valente è collegata anche al noto gruppo musicale Matia Bazar: nel 1989 Antonella Ruggiero ha lasciato la band che è rimasta senza cantante. Proprio per questo motivo, un anno dopo l’addio della prima front-woman, la ex moglie di Mango prende il suo posto. Il suo nome è stato suggerito dal tastierista della band, Piero Cassano. Nel 1991 ad Amsterdam il gruppo presenza la sua nuova formazione di fronte a 20mila persone!

Nel 1998, purtroppo, muore Aldo Stellita, il bassista della nota band nonché l’autore di tutti i testi. La scomparsa del musicista sconvolge tutti i membri del gruppo, tanto da non voler continuare a fare musica. Dopo l’uscita dai Matia Bazar, quindi, Laura Valente abbandona momentaneamente la musica per ritirarsi a vita privata:

Ho deciso di lasciare i Matia Bazar quando è mancato Aldo Stellita ed è entrato Piero Cassano, lì ho capito che non c’erano più le condizioni artistiche per restare nel gruppo. Non ho mai smesso di cantare ma comunque vivendo a Lagonegro non era semplice assentarsi per interviste e altri e ho scelto di stare con i miei bambini. La priorità è sempre stata la mia famiglia.

Compagno

Non sappiamo se oggi l’ex moglie di Mango abbia un nuovo compagno.

Cosa fa oggi e dove vive?

Laura Valente è ancora molto impegnata nel settore musicale, anche se non sappiamo di preciso a cosa si dedichi oggi. Nonostante sia molto attiva sui social, infatti, la donna è estremamente riservata. Non siamo a conoscenza di dove abiti attualmente.

Instagram

Su Instagram potete trovarla cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram