Fedez tumore: come sta oggi dopo l’operazione? Ecco cosa ha rivelato sulla sua salute

Come sta Fedez dopo il tumore e l'operazione? Il rapper si è raccontato ancora una volta al Corriere della Sera.

Come sta oggi Fedez, dopo aver combattuto contro il tumore e essersi sottoposto alla delicata operazione? Il cantante è tornato a parlare della sua malattia in un’intervista del Corriere della Sera.

Leggi anche: Kirstie Alley è morta: che film ha fatto? Ecco dove l’abbiamo vista al cinema

Come sta Fedez dopo il tumore?

A marzo del 2022, Fedez ha scoperto di avere un tumore neuroendocrino al pancreas; dopo lo shock iniziale il rapper si è sottoposto a una delicata operazione durata ben 6 ore. Di recente è stato raggiunto dai microfoni del Corriere della Sera parlando ancora una volta della sua salute:

Sto bene, sono stato molto fortunato a trovare in tempo un tipo di tumore raro; in questo momento sto seguendo le cure necessarie a fronte di un’operazione invasiva come quella che ho dovuto subire, ma sto assolutamente bene.

I dettagli

Qualche mese fa, comunque, il rapper ha raccontato che la sua vita ormai è cambiata per sempre. Il marito di Chiara Ferragni ha spiegato che dovrà sottoporsi a molti controlli e che il prossimo sarà a settembre, per accertarsi che non ci siano future e pericolose ricadute. Parlando del suo tumore e di come vive oggi, il rapper via Instagram ha detto:

Fortunatamente non sono diventato diabetico, devo però sempre controllare la glicemia e stare attento all’alimentazione diciamo non posso più fare il pazzerello con cibi e alcol, non che prima lo facessi. […] Come dirla in francese, mancandomi diversi organi e un pezzo di intestino ogni volta che vado al cesso è una festa.

Fedez ha parlato del suo tumore solamente una volta metabolizzata la notizia, ma inizialmente ha specificato che non avrebbe raccontato i dettagli della sua malattia finché non fosse sicuro di esserne in grado. Ma come ha fatto il rapper a scoprire il male da cui era affetto? Come sappiamo, infatti, questo tipo di tumore è solitamente asintomatico e può essere scoperto in tempo solamente mediante esami specifici come ad esempio:

  • TAC
  • Scintigrafie
  • PET
  • Biopsia

Proprio facendo uno di questi esami, Fedez ha scoperto di avere il tumore al pancreas. Fortunatamente il rapper è riuscito a prendere in tempo la sua malattia.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram