Sam Ryder come è diventato famoso? Da TikTok all’Eurovision: la carriera del cantante inglese

Sam Ryder è il cantante e il chitarrista che ha rappresentato il Regno Unito all'Eurovision Song Contest 2022. Sapete come è diventato famoso?

Sam Ryder è il cantante e il chitarrista che ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022. Sapete come è diventato famoso? Leggiamo all’interno i particolari sulla carriera del cantante britannico.

Leggi anche: Eurovision 2022, Sam Ryder cantante inglese del Regno Unito tra i favoriti: età, fidanzata, Tik Tok, canzoni, Instagram

Sam Ryder come è diventato famoso?

Sam Ryder è stato il rappresentante britannico all’Eurovision Song Contest 2022. Il cantante dai lunghissimi capelli biondi è nato il 25 giugno 1989 a Maldon, nel Regno Unito. Ha 33 anni d’età. Ma sapete com’è diventato famoso? I dettagli nel paragrafo successivo.

Da TikTok all’Eurovision: la carriera del cantante inglese

Sam Ryder è nella rosa degli influencer più popolari sul canale social Tik Tok, dove, durante il primo lockdown, scaturito come conseguenza allo stato di emergenza pandemica dovuta al  Covid19, comincia a postare i video delle sue canzoni. Si tratta, soprattutto, di alcune cover di canzoni famose. Grazie alle sue performance sul social cinese, Sam conquista anche  l’ammirazione di celebrità del calibro di Justin Bieber e Alicia Keys. Sul suo account Tik Tok raggiunge in poco tempo oltre i nove milioni di seguaci. Anche Cristiano Malgioglio è pazzo di lui!

L’artista dimostra passione per la musica già a partire dalla  sua infanzia, quando ascolta già da artisti del calibro di David Bowie ed Elton John. La carriera di Sam Ryder inizia quando comincia a  a lavorare nell’industria musicale come cantante e chitarrista: nel 2009, ad esempio, lavora come turnista per i gruppi The Morning After, Blessed by a Broken Heart e Close Your Eyes.

La canzone che segna il suo debutto è Set You Free, del 2019. Incide i suoi brani con l’etichetta Parlophone. Space Man, invece, è il brano con cui Sam Ryder ha rappresenta il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022. Ecco il significato del titolo del suo brano, spiegato dal cantante a revenews.it.

Da quando sono piccolo, ho sempre sognato di trovare uno spazio in cui far esprimere la musica che scrivevo

Sam Ryder, oltre che essere molto popolare su TikTok, ha un folto seguito di affezionati anche su sul suo profilo Instagram, dove pubblica le sue foto, ma soprattutto i suoi video. I suoi tantissimi follower fremono per restare sempre aggiornati sui suoi nuovi reel.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram