Sanremo 2023: grave lutto per Levante prima del Festival, ecco cosa è successo

Levante salirà sul palco di Sanremo 2023 portando con sé un peso sul cuore: la cantante ha subìto un grave lutto. Cosa è successo?

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2023 e Levante arriverà sul palco del Teatro Ariston con il cuore in pezzi: la cantante ha annunciato via Instagram di star vivendo un momento buio a causa del lutto di sua nonna. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Giovanni Ciacci insultato su un’app gay: «Malato, non ti fai schifo?!» ecco cosa è successo e le FOTO

Lutto per Levante prima di Sanremo 2023

Levante sarà a Sanremo 2023, ma nelle ultime ore ha ammesso di non esser gioiosa a riguardo; anzi, la cantante sta attraversando un brutto momento dovuto al lutto di sua nonna. A dare l’annuncio della perdita ci ha pensato la diretta interessata tramite Instagram; condividendo alcuni ricordi con l’anziana donna, infatti, Levante ha scritto:

Mia sorella Rosalia, al telefono, dopo settimane di assistenza al nostro albero sacro, con il sole e con la luna, mi ha detto ‘quanti colpi d’ascia servono per abbattere una sequoia?’. Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto. Oggi è morta la nonna Rosalia. Oggi muore tre volte mio padre.

Levante, poi, ha raccontato un divertente aneddoto di sua nonna nell’apprendere che la nipote sarebbe stata sul palco del Festival di Sanremo 2023. Ecco le sue parole nel post sui social:

Lascia dentro di me un grandissimo vuoto ma nulla confrontato all’amore, alla forza, all’orgoglio con il quale ha sorretto la mia famiglia. Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po’ di fastidio, come facevo sempre. ‘Nonna, a febbraio vado a Sanremo! M’ha taliari!!!’ ‘Se, se!’

I commenti

Sul web la vicinanza di amici, parenti e fan non si è fatta certo attendere. A stringersi attorno a Levante per il suo lutto ci hanno pensato anche tanti colleghi; fra i primi commenti troviamo quelli di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone e ancora quelli di Nek e Laura Pausini, senza dimenticare Elisa Toffoli. A seguire, poi, si leggono i nomi di Cristina Marino, Valeria Graci e Veronica Ruggeri. Anche noi di DonnaPOP ci stringiamo attorno al dolore di Levante e le facciamo le nostre più sentite condoglianze.

Seguici su Instagram