Piccolo G, chi è il padre del cantante di Amici 22? Tutto sui suoi genitori e la sua famiglia d’origine

Presente all'appello nella rosa di Rudy Zerbi, Piccolo G è un giovane cantante del serale di Amici 2023... genere rap

Piccolo G è il cantante ammesso al serale di Amici 2023. Scopriamo di seguito chi è suo padre.

Leggi anche: Amici, Piccolo G e il riferimento alla noce moscata durante l’esibizione: cosa ha detto? VIDEO

Con i suoi occhi azzurri, profondi e attraenti, Piccolo G riesce ad ammaliare ancora prima di sentire la sua voce. Arrivato al serale di Amici 22, il suo stile è piaciuto molto ai professori ma ad aggiudicarsi la sua presenza è Rudy Zerbi.

Tutto sui suoi genitori

Anche se qualcuno sospetta che Piccolo G sia un altro figlio d’arte, il cantante scelto da Rudy Zerbi non sembrerebbe avere parentele nel mondo dello spettacolo. Il cantante del serale di Amici 2023 ha iniziato la sua carriera ancora prima di essere ammesso al talent televisivo più famoso d’Italia, pubblicando i primi lavori su YouTube e Spotify con lo pseudonimo Junior G.

Probabilmente è stato l’uso dell’alias Junior che ha indotto a pensare che suo padre fosse un noto personaggio musicale. Con il nome Junior G ha partecipato al suo primo contest, arrivando quarto con il singolo Nike e tuta sul canale di Honiro Ent, prodotto da DOD.

Su instagram Piccolo G spiega così la scelta di cambiare nome:

Un tempo fu Junior… ora è Piccolo e resta la G: Atrio del nome, lingua al palato, 2/3 di sillaba e suona delicato

Dopo aver pubblicato nel 2019 i video ufficiali dei singoli Ho fame e Non lo sai, si è preso una pausa dalla musica per alcuni mesi, dedicandosi agli studi. Ha poi ripreso il suo percorso musicale presentandosi con il nome Piccolo G e la pubblicazione del singolo Gridano, prodotto questa volta da David Ice. Nel video ufficiale del brano, appaiono diversi artisti, tra cui anche Madame e Izi. La sua ultima canzone porta il titolo Canzoni d’amore.

https://www.instagram.com/p/B3mURVwoY1S/

La famiglia d’origine di Piccolo G

All’anagrafe Piccolo G è registrato con il nome vero Giovanni Rinaldi. Nato a Macerata, fin da piccolo ha mostrato la sua grande passione per la musica, iniziando a prendere lezioni di chitarra appena dodicenne. Attratto dal genere rap, a sedici anni ha iniziato a praticare il freestyle. Studente universitario, ama moltissimo la filosofia e la letteratura, per cui legge moltissimi libri.

Seguici su Instagram