Lady Diana è stata uccisa? Parla il Principe Harry e finalmente svela tutta la verità sulla morte della madre

Cosa è successo a Lady Diana? Suo figlio, il Principe Harry, ne ha parlato in una recente intervista: cosa ha detto?

Come sappiamo, il Principe Harry in questi giorni sta promuovendo il suo libro, Spare. Il volume rischia di mettere a dura prova l’equilibrio (già precario) della Famiglia Reale, soprattutto per ciò che riguarda la prematura morte di Lady Diana. Ma perché? A quanto pare il fratello di William ha dichiarato di avere dei dubbi sulla scomparsa di sua madre…

Leggi anche: Il Principe Harry contro suo fratello William: «Ha attaccato mia moglie e poi tagli, graffi e lividi» cosa è successo?

Lady Diana è stata uccisa? Le parole del Principe Harry

Il Principe Harry è stato intervistato da Anderson Cooper e anche in questa occasione ha parlato di Lady Diana: l’ex Duca del Sussex ha riferito che per anni lui e suo fratello William hanno sperato di rivedere la loro madre tornare a casa. A quanto pare, infatti, i due fratelli Windsor hanno sostenuto che Diana volesse scomparire per un po’, per togliersi dal clamore mediatico che le si era creato attorno, ma che prima o poi sarebbe tornata dai suoi figli. Come sappiamo, purtroppo questo non è mai successo e Harry ha confessato che insieme a suo fratello hanno pensato spesso di riaprire il caso di Lady D. Ecco le sue parole nella recente intervista:

Per molto tempo, ho semplicemente rifiutato di accettare che lei fosse morta. In parte pensavo che facesse tutto parte di un piano. Poi però pensavo ‘lei non ci farebbe mai questo’. Pensavo che in realtà il suo piano era quello di sparire per un po’ di tempo. Mi dicevo che poi ci avrebbe chiamati e noi saremmo andati a raggiungerla. Ho pensato queste cose per molti anni. E anche William ne parlava con me. Lui aveva dei pensieri simili. Ogni tanto mi dicevo ‘forse questo è il giorno. Forse questo è il giorno in cui riapparirà’.

Le prove

Harry ha dichiarato di aver richiesto tutti i file sulla scena dell’incidente di sua madre Lady Diana; il Principe ha infatti cercato a fondo le prove che confermassero che fosse ferita gravemente. A quanto pare, però, qualcuno avrebbe consigliato al fratello di William di non guardare le foto:

Poi ho voluto le prove. Ho chiesto di vedere tutti i file della scena dell’incidente. Volevo la prova che era nell’auto, prove che fosse ferita e prove che gli stessi paparazzi che l’hanno inseguita nel tunnel erano quelli che stavano scattando delle fotografie… fotografie di lei che giaceva quasi senza vita sul sedile posteriore dell’auto. Ho visto solo alcune delle foto dell’incidente. Il suo segretario e consigliere mi dissuase dal guardare il resto. Tutto quello che ho visto è stata la parte posteriore della testa di mia madre accasciata sul sedile. C’erano altre fotografie più raccapriccianti, ma gli sarò eternamente grato per avermi negato la possibilità di infliggermi dolore vedendole. Perché è il genere di cose che ti rimangono nella mente per sempre.

Il Principe Harry, infine, ha confessato di essersi recato sul punto in cui Lady Diana ha avuto l’incidente. Il fratello di William è volato a Parigi per vedere con i suoi occhi se fosse possibile realmente che – in quel preciso luogo – si potesse perdere il controllo dell’auto tanto da andare a sbattere contro un pilastro, uccidendo quasi tutti i passeggeri della macchina:

Sono anche stato sul posto. Volevo vedere. Volevo vedere se guidando alla velocità alla quale stava guidando Henri Paul era possibile perdere il controllo di un’auto e andare a sbattere contro un pilastro, uccidendo quasi tutti in quella macchina. Dovevo affrontare quel viaggio. Dovevo guidare, fare stesso percorso dove… Lo stesso tunnel, la stessa velocità.

Harry, poi, ha concluso dicendo:

William e io abbiamo preso in considerazione la possibilità di riaprire l’inchiesta sulla ‘Principessa Diana’. Perché c’erano così tante lacune e così tanti buchi. Semplicemente tante cose non tornavano e non avevano senso. Se vorrei ancora farlo? Non so nemmeno se sia possibile. Quello che è certo è che non penso di avere le risposte di cui ho bisogno su quello che è successo davvero a mia madre. E non credo che le abbia neanche mio fratello. Non credo che il mondo lo le abbia.

Queste parole del Principe arrivano come un fulmine a ciel sereno per la Famiglia Reale e se il caso di Lady Diana dovesse essere riaperto potrebbe succedere qualcosa di davvero inaspettato. Cosa succederà? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram