Edoardo Stoppa, chi è l’inviato di Striscia la notizia?

Edoardo Stoppa è lo storico inviato di Striscia la Notizia. Cosa sappiamo della sua vita private e professionale? Conosciamolo meglio!

Edoardo Stoppa è il noto inviato di Striscia la Notizia. L’uomo si occupa da sempre di servizi incentrati sulla tutela degli animali ed è diventato nel tempo un vero e proprio paladino dei loro diritti in tv. Sposato con la bellissima showgirl Juliana Moreira, negli anni insieme a lei ha messo su una splendida famiglia. Ma quanti anni ha e qual è il suo curriculum privato e professionale? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità a riguardo. Qui di seguito, le info.

Leggi anche: Chi è Roberto Lipari, il conduttore di Striscia la notizia?

Tra i volti più amati dal pubblico del Tg satirico di Antonio Ricci, soprattutto per il grande impegno che dimostra nei confronti della tutela degli animali, cosa sappiamo della sua vita privata e professionale? Conosciamolo meglio insieme!

Età

Edoardo Stoppa è nato a Milano il 20 novembre del 1969 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Oggi ha 53 anni d’età. Nonostante i rumors insistenti sul web, l’uomo non ha nessun grado di parentela con lo storico attore di origini romane Paolo Stella, venuto a mancare nel 1988. Si tratta, semplicemente, di un caso di omonimia.

Moglie e figli

Edoardo Stoppa ha messo su una splendida famiglia insieme alla moglie showgirl di origini brasiliane Juliana Moreira. I due si sono sposati nel novembre del 2017 in seguito a ben dieci anni di fidanzamento e da queste felici nozze hanno visto la luce due figli: Lua Sophie, nata il 25 luglio 2015 sotto il segno zodiacale del Leone e Sol Gabriel, nato il 26 agosto del 2016, anche lui sotto il segno zodiacale del Leone. La piccola ha oggi sette anni d’età, mentre il bimbo è arrivato a 6.

Ex moglie

Edoardo Stoppa ha una ex moglie? La risposta a questa domanda è no. Di più, non sono reperibili sul web tracce di relazioni precedenti dell’uomo prima dell’attuale consorte Juliana Moreira. In poche parole: due anime gemelle!

Mamma

Edoardo Stoppa è molto legato alla mamma Gabriella che oggi ha 86 anni d’età. Qui sotto, una foto di famiglia con lei, i fratelli di Edoardo che si chiamano Manuela e Piergiorgio e tutti i nipotini al gran completo per festeggiare il compleanno della donna nel 2019.

 

Padre

Edoardo Stoppa non è figlio di Paolo Stoppa, il celebre attore di origini romane che abbiamo visto recitare in film cult come Il Marchese del Grillo, Il Gattopardo e Amici Miei. Sul web, però, non sono reperibili informazioni riguardo all’identità del padre dell’uomo.

Dove lavora adesso?

Edoardo Stoppa in realtà non lavora più da qualche tempo al Tg satirico di Antonio Ricci, per quanto nell’immaginario comune sia rimasto legato a quel ruolo. L’uomo ha scelto, di sicuro non a cuor leggero, di abbandonare la trasmissione per dedicarsi ad altri progetti. Dopo la collaborazione tv a Ogni Mattina su Tv8, ha fondato, insieme alla moglie Juliana Moreira, la community Zampy Life, con l’intenzione di farla diventare una vera e propria colonna per la tutela degli animali. Tra gli obiettivi più nobili e ambiziosi del progetto, vi la volontà di contribuire nella lotta contro il randagismo e l’importazione illegale.

Curiosità

Ecco alcune curiosità su Stoppa:

  • Sembra essere davvero iperattivo. Appassionatissimo di sport, pratica ne pratica diversi come il il paracadutismo, lo snowboard e le arti marziali.
  • In passato, lo abbiamo visto all’opera anche in radio e al cinema.
  • Ultima croccante curiosità su di lui: ha conseguito un brevetto di pilota d’aereo abilitato al lancio paracadutisti, traino alianti, bimotore, aerei turbina.
Seguici su Instagram