Matilda De Angelis, dopo Castellitto, ha un nuovo fidanzato: tutto su Alessandro De Santis!

Alessandro De Santis: chi è il nuovo fidanzato di Matilda De Angelis? Il cantante dei Santi Francesi le fa dimenticare Pietro Castellitto...

La storia tra Matilda De Angelis e Pietro Castellitto è giunta al termine; la coppia si è lasciata e l’attrice pare abbia un nuovo fidanzato famoso: si tratta di Alessandro De Santis, il cantante dei Santi Francesi. 

Leggi anche: Matilda De Angelis e il cantante dei Santi Francesi stanno insieme, scatta il bacio (FOTO)

La nuova coppia è stata beccata insieme dal magazine Diva e Donna. Matilda e il vincitore di X Factor 2022 condividono la passione per la musica e stanno passando molto tempo insieme. Come dimostrano le foto pubblicate dalla rivista di gossip che li ha beccati insieme mentre si scambiano anche un tenero bacio in macchina.

Pietro Castellitto sta con Benedetta Porcaioli?

L’attrice e il collega Pietro Castellitto, dunque, si sarebbero lasciati. Le foto di Matilda De Angelis e il nuovo fidanzato Alessandro De Santis, pubblicate da Diva e Donna, sarebbero la conferma ufficiale.

Sempre Diva e Donna, rivela in merito interessanti retroscena. A quanto pare, tra le motivazioni della rottura potrebbe esserci Benedetta Porcaroli, una delle migliori amiche di Matilda. Lei e Castellitto hanno condiviso il set di Enea e lì sarebbe scattata una certa sintonia…

Chi è il cantante dei Santi Francesi?

Una penna moderna, tagliente e sempre puntuale. Un look dandy dalle influenze rock punk. Una prepotente forza scenica, che a molti ha ricordato Damiano dei Maneskin. E una carriera in ascesa. Tutto questo e molto altro è la sintesi perfetta di Alessandro De Santi, cantante e autore dei testi dei Santi Francesi, il gruppo vincitore di X Factor 2022. 

Non risulta difficile credere che Matilda De Angelis sia rimasta affascinata da Alessandro De Santis. Tra loro un’impercettibile differenza d’età: lui ha 24 anni, mentre l’attrice ne ha 28. 

Alessandro De Santis ha conquistato, sin da subito, il pubblico a casa per il suo carismatico appeal sul palco e la sua potentissima forza comunicativa. È impossibile, infatti, non riscontrare nel cantante dei Santi Francesi un gusto magnetico chiaro e deciso, che si rispecchia tanto nel suo modo di scrivere e cantare quanto nel suo modo di vestire e stare in scena.

Fedez ha riscontrato nel gruppo ”un’urgenza comunicativa” che risulta evidente dal lavoro su musica e testi e dal forte trasporto emotivo sul palco. La stessa urgenza, ben canalizzata live dopo live, che ha portato il duo a vincere X Factor 2022.

The Jab 

Se avete avuto l’impressione di aver già visto i Santi Francesi e di aver ascoltato i loro brani, potreste averci preso. Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, non sono esattamente dei ”novellini” nonostante la giovane età. Ma il nome potrebbe avervi confusi! Il duo musicale, infatti, inizialmente racchiudeva il proprio lavoro artistico sotto il nome di The Jab. Sotto questo nome, infatti, sono state pubblicate gran parte delle loro canzoni.

Amici 17

All’età di 17 18 anni anni Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, inoltre, hanno partecipato ad Amici 17. All’epoca in cui il gruppo si chiamava ancora The Jab e ne faceva parte anche il batterista Davide Buono. Purtroppo il loro percorso si interruppe prima di arrivare al serale. Ma diede la possibilità ai ragazzi di far conoscere il proprio talento.

Canzoni, Tutti Manifesti, Musicultura 2021

Nel 2019 i Santi Francesi, ancora The Jab, pubblicano il loro primo album: Tutti Manifesti. Il lavoro del duo riceve tantissimi consensi e supera i due milioni di streaming su Spotify. Alcuni delle loro canzoni, inoltre, sono state scelte come colonne sonore di alcune produzioni come il docufilm La vera storia di Lidia Maksymowicz, per la quale è stato scelto il brano Birkenau, e per la terza stagione di Summertime per la quale è stato scelto il singolo Giovani Favolosi (che ha vinto anche l’edizione 2021 di Musicultura).

Signorino

Signorino è l’ultimo inedito pubblicato dai Santi Francesi e risale a marzo 2022. Il testo è una  tirata d’orecchie implicita alla mascolinità tossica e un esempio di sensualità ancora inesplorato nel panorama musicale maschile italiano.

Nuovo album In Fieri

Il nuovo album (più un EP per il numero di brani) dei Santi Francesi, dal titolo In Fieri, contiene due cover presentate durante i Live di X Factor (Creep dei Radiohead,  Un ragazzo di strada de I Corvi) e quattro inediti magnetici (Spaccio feat. i Fast Animals and Slow Kids, Medicine, Il pagliaccio, Non è così male).

Il lavoro dei Santi Francesi è su tutte le piattaforme musicali dal 12 dicembre 2022 e a partire dal 18 gennaio 2023 viene portato in tuor dal giovane duo.

Seguici su Instagram