Ricchi e Poveri: Angela e Angelo sono sposati? Cosa sappiamo della loro vita privata?

I Ricchi e Poveri da oltre mezzo secolo lanciano canzoni di successo amate da tutti. Tra i due componenti della band rimasti c'è del tenero?

I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi di musica pop più famosi in Italia e, grazie alle loro hit ever green hanno contribuito a fare la storia della musica nella penisola. Dei quattro componenti iniziali, sono rimasti Angelo e Angela: in molti si chiedono se i due siano sposati. Di seguito scopriremo tutto sulla loro vita privata!

Leggi anche: Ricchi e Poveri, chi è Franco Gatti? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, figlio morto, malattia, dove vive, carriera, Instagram

La loro lunghissima carriera vanta hit indimenticabili, capaci di far cantare e ballare intere generazioni. Stiamo parlando dei Ricchi e Poveri, uno dei gruppi di musica pop maggiormente famosi e amati dal grande pubblico italiano. Oltre ai brani ever green, negli anni il quartetto iniziale è stato protagonista anche di polemiche e litigi tra loro e non sono mancati cambiamenti di formazione interni.

Dei fondatori del gruppo, oggi, come componenti della band Ricchi e Poveri sono rimasti Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Ha lasciato il gruppo Marina Occhiena, recentemente è morto, invece, Franco Gatti.

Ricchi e Poveri: Angela e Angelo sono sposati?

Sul palco dell’Ariston, i Ricchi e Poveri sono dei veri e propri veterani: hanno partecipato in tutto dodici volte, lanciando canzoni indimenticabili. Dei quattro componenti iniziali, Angelo Sotgiu e Angela Brambati sono sempre insieme, cantando i successi di ieri e continuando la vita di oggi. Ancora insieme da oltre cinquant’anni, oggi siedono in cattedra, tra i giudici dell’edizione 2023 di The voice senior.

In passato i due sono stati fidanzati per qualche tempo ma poi ognuno di loro ha intrapreso una vita privata diversa. Se vi state chiedendo cosa sia mantenerli ancora uniti, la risposta è un forte legame. Non stiamo parlando di un rapporto sentimentale familiare, quanto di un solido rapporto di amicizia e rispetto. Per cui Angelo e Angelo non sono marito e moglie e non sono mai stati sposati ma, nei decenni in cui i due sono stati vicini come personaggi di spicco della musica italiana, i due hanno maturato non soltanto professionalità ma anche affetto reciproco.

Cosa sappiamo della loro vita privata?

Angela Brambati è entrata ne i Ricchi e Poveri nel 1967 e con il gruppo ha debuttato al Cantagiro 1968, con il brano L’ultimo amore. Con il quartetto, Angela ha interpretato diversi brani di successo, da La prima cosa bella a Che sarà, da Mamma Maria a Sarà perchè ti amo, tutte canzoni rimaste nel cuore degli italiani e nella storia della musica in Italia.

La moretta del gruppo è stata legata a Marcello Brocherel, con cui ha avuto il suo unico figlio della cantante: Luca Brocherel (1976).

Angelo Sotgiu è il biondino dei Ricchi e Poveri

Anche Angelo Sotgiu è entrato ne i Ricchi e Poveri nel 1967 e ha in comune con Angela la medesima carriera nel mondo della musica. Dal 1982 è felicemente sposato con Nadia Cocconcelli.

Curiosità su Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri

Cinque curiosità su Angelo e Angela? Eccole:

  • Angela, prima di iniziare la sua carriera con i Ricchi e Poveri, lavorava come benzinaia;
  • oggi la brunetta dei Ricchi e Poveri vive a Roccaforte Ligure, dove ha aperto l’agriturismo La locanda di Mamma Maria, dove suo figlio Luca Brocherel ha lavorato come chef;
  • Angela Brambati ha 76 anni, infatti è nata il 20 ottobre 1947, sotto il segno zodiacale della Bilancia;
  • Angelo ha due figli che si chiamano Elena e Daniele;
  • il biondino del gruppo ha 77 anni, è nato a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, il 22 febbraio del 1946, sotto il segno zodiacale dei Pesci.