Fabio Caressa e la moglie Benedetta Parodi da quanto sono sposati? Quanti figli hanno e come si chiamano?

Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono una delle coppie più invidiate nel mondo della televisione italiana per il loro forte amore!

Fabio Caressa, oltre a essere un telecronista sportivo, è anche il marito della celebre conduttrice televisiva Benedetta Parodi, nonché padre dei suoi tre figli. Scopriamo di seguito alcune curiosità e dettagli della loro vita di coppia!

Leggi anche: Benedetta Parodi: età, marito, figli, programmi tv, libri di ricette, sorella Cristina, famiglia, Instagram

Lui è Fabio Caressa, giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo, è conosciuto dal pubblico italiano soprattutto per un modo tutto suo di coinvolgere gli spettatori nelle sue telecronache, sempre molto concitate. Ha una grande passione per il calcio e la sua voce è stata scelta anche per commentare alcuni videogiochi per computer e console della FIFA World Cup 2006.

Lei è Benedetta Parodi, sua moglie e ha iniziato la sua carriera in Tv come conduttrice del telegiornale Studio Aperto, su Italia 1. Dopo aver abbandonato la conduzione del Tg Mediaset, alla fine del 2008, ha iniziato ad occuparsi della rubrica culinaria Cotto e mangiato, inserita sempre all’interno del rotocalco di informazione. Ogni puntata era registrata quotidianamente nella cucina di casa sua e durava circa un minuto e mezzo. Ha poi continuato a condurre programmi di grande successo come I menù di Benedetta e Bake off Italia ed è stata capace di costruire dalla passione per la cucina la sua professione.

Età di Fabio Caressa e della moglie

Fabio Caressa ha 56 anni: è nato a Roma il 18 aprile 1967, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Benedetta Parodi, invece, ha 52 anni: è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972, sotto il segno zodiacale del Leone.

Matrimonio

Fabio e Benedetta si sono sposati 11 luglio 1999, vivendo una storia d’amore fantastica e serena! Stanno insieme da quasi 24 anni!

Quanti figli hanno Fabio Caressa e Benedetta Parodi?

Dal felice matrimonio di Benedetta e Fabio sono nati tre splendidi figli. Proprio come nella famiglia d’origine di lei: oltre alla famosa Cristina, anche lei giornalista televisiva, in casa Parodi c’è anche un fratello maggiore, Roberto (Alessandria, 5 luglio 1963), scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto. Il talento per la scrittura e il giornalismo è nel loro sangue!

Come si chiamano i figli di Fabio e Benedetta?

Una vita privata quella di Fabio Caressa e Benedetta Parodi coronata felicemente dall’arrivo di tre figli: Matilde Caressa (nata il 5 settembre 2002), Eleonora Caressa (nata il 20 ottobre 2004) e Diego Caressa (nato il 21 luglio 2009). Tutti e tre i figli della coppia spesso compaiono nelle foto postate sui loro profili Instagram, a confermare come la loro sia una famiglia sempre unita e serena

Curiosità su Fabio Caressa e sua moglie

Sei curiosità sul telecronista sportivo e su Benedetta Parodi? Eccole:

  • Caressa è stato ospite in alcune puntate del programma di LA7 I menù di Benedetta, condotto dalla moglie, sia da solo che con i tre figli;
  • la squadra del cuore del telecronista sportivo è l’Alessandria;
  • non solo cucina per Benedetta che, nel tempo, ha mostrato il suo talento culinario, specializzandosi come conduttrice in programmi di settore e in talent show a tema. Si dedica anche alla scrittura di libri di ricette, con un buon successo di critica e di pubblico. È inoltre autrice di un ciclo di libri di fiabe, Le fate a metà;
  • il nome intero della conduttrice è Benedetta Gaia Parodi;
  • l’ultimo libro di Benedetta Parodi, Una poltrona in cucina (Vallardi Editore), è scritto per accompagnare il lettore per la prima volta in un viaggio nella memoria e nei ricordi delle tappe più importanti della vita dell’autrice, dall’infanzia fino alla scoperta dell’amore per la cucina, intervallate da tante, nuove e gustosissime ricette;
  • con sua sorella maggiore Cristina Parodi (Alessandria, 3 novembre 1964), anche lei giornalista Tv e conduttrice televisiva, ha condotto in coppia Domenica In nell’edizione 2017/2018. Il 1º giugno 2013 sono state ospiti insieme in una puntata del programma di Rai 1 La prova del cuoco. Chi ha vinto la prova? Benedetta, ovvio!
Seguici su Instagram