Lazza: qual è il suo vero nome e perché si chiama così?

Lazza è un famoso rapper milanese che ha già collezionato tantissimi successi grazie al suo linguaggio originale e diretto.

Lazza è un giovane rapper milanese, conosciuto per i suoi tantissimi successi.

Leggi  anche: Ultimo: perché il cantante si chiama così? Qual è il suo vero nome?

Il cantante ha scelto un nome d’arte, ma qual è il suo vero nome? Come si chiama realmente?

Qual è il vero nome di Lazza?

Il vero nome di Lazza è Jacopo Lazzarini; il rapper milanese, quindi, ha abbreviato il suo cognome scegliendo questo come nome d’arte.

Carriera in breve

Nell’ultimo album Sirio, pubblicato nel 2022, parla della voglia di brillare, senza mai perdere se stessi. Lazza è il rapper milanese originale nel suo genere per l’utilizzo del linguaggio riocontra nelle sue opere. In pratica inverte le sillabe delle parole per generare rime caratteristiche. Cresciuto nel quartiere milanese di Calvairate, la sua crescita artistica è maturata proprio in quella che è stata la culla di numerosi artisti hip hop che oggi dominano classifiche, tra cui Rkomi e Tedua. Nonostante la sua giovanissima età, il rapper milanese ha già portato al successo numerose canzoni come Sofisticato, nel 2012, May Day, nel 2013, e ancora Wall Street Freestyle, Fuego, Maleducati, Lario RMX, Gucci Ski Mask e moltissime altre.

Cantanti che hanno scelto un nome diverso dal loro

Fra i giovani cantanti che hanno scelto un nome diverso dal loro, troviamo anche Ultimo. Il cantante romano, proveniente dalla malfamata zona di San Basilio, è in realtà Niccolò Moriconi. In merito alla sua scelta per il nome d’arte, il ragazzo ha riferito:

È una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora!

Insieme a lui, poi, anche Tananai che in merito alla scelta del suo nome d’arte ha detto:

Tananai è il nomignolo che mi ha dato mio nonno quando ero piccolino. La cosa strana è che non so in che dialetto voglia dire piccola peste, ma è quella l’accezione che dava mio nonno.

Seguici su Instagram