Samuel Lo Iacono, chi è il figlio della cantante Giorgia?

Figlio primogenito di Giorgia e del suo compagno Emanuel, Samuel Lo Iacono è un ragazzo che forse seguirà la strada dei suoi genitori?

Samuel Lo Iacono è il figlio della cantante Giorgia, tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2023. Di seguito scopriamo chi è il padre del ragazzo e altri dettagli della sua vita!

Leggi anche: Emanuel Lo: vero nome, età, origini, genitori, moglie, figlio, biografia, Amici, come si sono conosciuti con Giorgia, Instagram

Nato dalla fantastica storia d’amore di Giorgia con il compagno Emanuel Lo, Samuel Lo è il figlio primogenito, nonchè unico, di una delle coppie più invidiate nel mondo della musica italiana.

Anni e data di nascita

Emanuel Lo ha 13 anni: è nato il 18 febbraio 2010, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Genitori di Samuel Lo Iacono

La grande cantante italiana Giorgia è la mamma di Samuel, mentre suo padre è il coreografo e professore di Amici 2023 Emamuel Lo.

Nella sua ultra trentennale carriera Giorgia, con le sue romantiche e poetiche canzoni, ha vinto ben quattordici Italian Wind Music Awards, l’MTV History Award, un Premio Lunezia, l’onorificenza UniMarche di Musicultura. Ha vinto anche il David di Donatello nel 2018 con il brano Gocce di Memoria.

La cantante romana deve il suo successo alla partecipazione al Festival di Sanremo, kermesse musicale diventata per lei un vero e proprio trampolino di lancio, fin dalla sua prima esibizione, nel lontano 1994, tra le Nuove Proposte. In gara anche l’anno successivo, si è esibita con la canzone Come saprei, l’indimenticabile brano poetico da lei magistralmente interpretato sul palco dell‘Ariston, che le ha regalato ampia popolarità e, nello stesso tempo, l’ha consacrata vera regina della musica italiana!

Padre di Samuel Lo Iacono

Ballerino dal talento straordinario, Emanuel Lo è il padre di Samuel Lo Iacono, nonchè compagno della bravissima cantante Giorgia. Anche se il suo nome non compare molto sulle riviste e nel web, Samuel, inoltre, ha notevoli esperienze professionali, a fianco di artisti internazionali del calibro di Robbie Williams, Ricky Martin, e Luciano Pavarotti.

I suoi genitori si sono conosciuti nel 2003, in occasione della tournée promozionale del disco Ladra di Vento, di cui il padre di Samuel Lo faceva parte del corpo di ballo. Emanuel e Giorgia non si sono ancora sposati: dal 2004 vivono una storia d’amore bellissima e invidiabile. Autrice di circa cento brani, amata in Italia, Giorgia ha anche ampi riconoscimenti di pubblico in altri paesi europei, oltre che in Canada, Stati Uniti e in America Latina. Secondo la nota rivista statunitense Billboard, è una delle migliori cantanti di tutti i tempi e la definisce:

Giorgia è la quarta Voce più grande al mondo!

FOTO

Raramente Giorgia e il suo compagno Emanuel Lo mostrano fotografie che ritraggono il loro figlio Samuel nei social. Non abbiamo, quindi, immagini da mostrarvi, nel pieno rispetto della loro volontà nel non voler violare la privacy del ragazzo, tra l’altro minorenne. La foto che vi mostriamo, infatti, è stata postata dal padre Emanuel che ha ben coperto il viso di suo figlio. Ecco la dedica:

Samuel emoji in milan❤️

Curiosità sul figlio di Giorgia

Entrambi i genitori di Samuel Lo Iacono mantengono un’assoluta riservatezza verso il loro figlio, per cui informazioni e curiosità che lo riguardano sono del tutto inesistenti.

Sappiamo, comunque, che la sua nascita è stata fortemente voluta sia dalla cantante sia da suo marito. Prima di lui, infatti, Giorgia, purtroppo, aveva avuto due aborti spontanei che rischiavano di minare il suo istinto materno. Quando proprio sembrava che Giorgia e Emanuel dovessero rinunciare al sogno di diventare mamma e papà, nel 2010, finalmente, è arrivato lui!

Seguici su Instagram