Angelo Duro, chi è il comico di Sanremo 2023?

Ccontroso, irriverente e polemico, Angelo Duro è un comico straordinario, capace di coinvolgere il pubblico con le sue idiosincrasie!

Angelo Duro è il comico dal carattere provocatore e ironicamente arrogante, scelto da Amadeus per il Festival di Sanremo 2023. Di seguito alcune curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Angelo Duro vita privata: chi è la fidanzata del comico?

Voluto da Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 sul palco dell’Ariston, Angelo Duro è un personaggio originale, un artista sui generis ma estremamente simpatico! Nei suoi spettacoli passati, in tournée nei teatri italiani, tutti in sold out, il comico ha raccontato e analizzato tutte le sue idiosincrasie, dichiarando di:

avere un carattere di merda.

Età, dove e quando è nato

Angelo Duro ha 40 anni: è nato a Palermo, il 20 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata, moglie, figli

Ebbene sì: il simpaticissimo siciliano è sentimentalmente impegnato, ma con chi? Angelo Duro è una persona riservatissima; nonostante la fama, infatti, cerca sempre di mantenere il massimo riserbo riguardo la sua vita privata. Il comico non è sposato e non ha figli, ma una fidanzata sì! La ragazza viene spesso mostrata sui social, ma mai in viso. O meglio, Angelo ama postare le foto della donna facendo bene attenzione a coprire il suo volto con l’emoji di una mela.

Con molta probabilità l’intento di Angelo Duro è non esporre la sua fidanzata al clamore mediatico. La ragazza, infatti, non viene mai taggata nelle foto del comico e anche il suo nome risulta un totale mistero!

Perché è famoso Angelo Duro?

Angelo Duro deve successo e popolarità alla sua partecipazione nello show di Italia 1 Le Iene (2010). Notato durante un’esibizione dall’autore della trasmissione Davide Parenti, è stato immediatamente inserito nel cast, dove, oltre a essere inviato è stato protagonista delle rubriche Nuccio Vip e Il cantante senza pubblico.

La sua carriera!

Angelo è noto per essere un personaggio davvero eclettico: durante la sua carriera ha fatto davvero di tutto, spaziando dalla televisione al cinema, senza mai dimenticare il palco del teatro. Il suo percorso ha avuto inizio grazie a Le Iene; successivamente, poi, Duro si è speso bene sui social, dove ha raccolto milioni di consensi e seguaci. I suoi spettacoli sono finiti spesso sold out poche ore dall’annuncio: la forza di Angelo Duro è quella di essere un personaggio totalmente differente dal resto dei suoi colleghi.

Soprattutto, poi, il comico è noto per la sua schiettezza: è infatti in grado di dire e fare qualsiasi cosa. In passato, infatti, è rimasto per ben dieci minuti buoni sul palco, senza proferire nemmeno una parola.

Perché mi stai guardando?

Nel 2017, il suo spettacolo Perché mi stai guardando? ha registrato sold out nei teatri di tutta Italia, tra i quali il Manzoni di Milano, il Brancaccio di Roma, il Colosseo di Torino, il Bellini di Napoli e il Biondo di Palermo. Nel suo show, Angelo Duro ha coinvolto il pubblico di ogni età, mostrandosi scontroso, irriverente e polemico! Il tutto suscitando enorme ilarità e ricevendo tantissimi applausi!

Spettacolo teatrale di Angelo Duro

Nel 2023 Angelo Duro porta in tournée il suo nuovo spettacolo, Sono Cambiato. Si tratta di uno show comico che si preannuncia ancora più coinvolgente dei primi due. In questo nuovo show, lui stesso racconterà di essere cambiato. Ovviamente, da un artista come lui, non si sa mai cosa aspettarsi, per cui assistere in platea sarà una fera e propria sfida!

Curiosità sul comico del Festival di Sanremo 2023

Due curiosità su Angelo Duro? Eccole:

  • nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato Il piano B, edito da Mondadori;
  • ha iniziato la sua carriera lavorando come animatore nei villaggi turistici, in Egitto.
Seguici su Instagram