Don Bruno, chi è il prete di The Voice?

Parroco di un comune leccese, Don Bruno è un sacerdote del tutto originale poichè canta e balla durante le omelie le hit più popolari!

Don Bruno, il prete concorrente a The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, nel suo passato è stato protagonista di un video diventato virale. Di seguito scopriamo tutte le curiosità su questo singolare Don.

Leggi anche: Gigi D’Alessio: 5 curiosità sul cantante giudice a The Voice Senior

Nel trailer di presentazione a The Voice Senior, Don Bruno si presenta così:

Quando canto sento la libertà, da 37 anni sono prete e non mi pento. Ho iniziato a cantare con mia sorella.

Tra i concorrenti del talent di Rai 1, venerdì 20 gennaio 2023, il carismatico parroco ha cantato Nessuno mi può giudicare. Nell’immediato, nessuno dei giudici, Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Berté e i Ricchi e Poveri, si è reso conto di aver a che fare con un vero e proprio personaggio, in passato già famoso per aver animato in maniera del tutto originale la celebrazione di un matrimonio.

Il video di Don Bruno sull’altare, che balla e canta sulle note di Mamma Maria, la canzone dei Ricchi e Poveri di cui è anche un ammiratore, infatti, qualche anno fa era diventato virale e aveva avuto migliaia di visualizzazioni, portando il prelato a un’insolità celebrità!

Età

Don Bruno ha compiuto 65 anni: è nato a Lecco il 17 dicembre 1957, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Origini di Don Bruno

Conosciuto da tutti come Don Bruno, il cognome del celebre prete ballerino e cantante, è Maggioni.

La parrocchia del prete di The Voice Senior

Carismatico e coinvolgente nelle sue celebrazioni pastorali, Don Bruno è guida la parrocchia di San Bartolomeo, a Margno, in Valsassina, in provincia di Lecco. Il sacerdote da sempre dice di sè:

Io quando canto lo faccio con spontaneità. Cantando, comunico entusiasmo e coinvolgimento!

Dopo l’esibizione a The Voice Senior 2023, continuerà a stare vicino ai suoi parrocchiani, portando loro amore, speranza e gioia.

The Voice Senior

Davanti ai quattro giudici di The Voice Senior, Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Berté e i Ricchi e Poveri, nella puntata di venerdì 20 gennaio 2021 di The Voice Senior, il carismatico parroco Don Bruno ha cantato Nessuno mi può giudicare, canzone portata al successo da Caterina Caselli sul finire degli anni Sessanta. Anche se nessuno di loro, però, è rimasto convinto dalla sua esibizione, il prelato brianzolo è riuscito a coinvolgere tutti, pubblico compreso, ballando e cantando con Angela e Angelo di Ricchi e Poveri la canzone Mamma Maria, mostrando il suo indiscutibile carisma.

Barbara D’Urso e Don Bruno

Don Bruno, il parroco di San Bartolomeo, a Margno, in Valsassina, qualche anno fa si è fatto conoscere per il video virale dove ballava sull’altare Mamma Maria, il brano portato al successo dai Ricchi e Poveri. Ovviamente, l’improvvisa celebrità lo ha portato come ospite nelle trasmissioni più popolari del tempo. Tra queste è stato anche invitato nel salotto di Barbara D’Urso, durante una puntata di Pomeriggio 5, dove la conduttrice lo anche intervistato.

Oltre a questa, Don Bruno è stato anche invitato da Carlo Conti nel suo show A grande richiesta, dove aveva ancora una volta cantato e ballato la celebre canzone dei Ricchi e Poveri, esibendosi come una vera e propria star!

Curiosità sul prete di The Voice Senior

Due curiosità su Don Bruno? Eccole:

  • al contrario di Suor Cristina che, dopo esser diventata celebre grazie alla sua partecipazione a The Voice of Italy 2014, nella squadra capitanata dal rapper J-Ax, ha lasciato il convento, lui continuerà a condurre la sua parrocchia, celebrando cerimonie e pronunciando omelie!
  • Ammiratore da sempre dei Ricchi e Poveri, lui non si è lasciato scappare l’occasione di divertirsi con il due giudici di The Voice Senior. Angelo e Angela, infatti, sono saliti sul palco della trasmissione condotta da Antonella Clerici e lo hanno abbracciato. Con sorpresa di tutti, il sacerdote brianzolo ha tirato fuori un loro autografo, datato 1977. Infine ha ricordato il mitico componente del gruppo, Franco Gatti, scomparso nel 2022, dicendo:

    Il mio omaggio come sacerdote stasera è anche a Franco, a cui mando un bacio in cielo!