Paola Penzo, chi è la moglie di Gino Paoli?

Riservata, discreta, elegante. Lei è Paola Penzo, la terza moglie di uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, Gino Paoli!

Paola Penzo, moglie di Gino Paoli, è la donna con cui uno il grande cantautore italiano ha trovato, finalmente, la serenità! Scopriamo di seguito tutte le curiosità della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gino Paoli: età, moglie, figli, malattia, ricoverato, ultime notizie, Stefania Sandrelli, Ornella Vanoni, tentato suicidio, canzoni, Sanremo, Instagram

Accanto al cantautore genovese da oltre mezzo secolo, Paola Penzo è il grande amore di Gino Paoli. Autrice di parecchi testi di canzoni portate al successo dal marito, Paola è anche la madre di suoi tre figli.

Età

Riservata al massimo, difficilmente la moglie di Gino Paoli parla del suo privato. Per questo motivo di Paola Penzo non conosciamo la sua età, tantomeno la data della sua nascita. Sappiamo, però che è nata a Modena.

Marito

Con il grande cantautore genovese, Paola vive una storia d’amore lunga oltre cinquant’anni, anche se il matrimonio per i due è arrivato nel 1991. Gino Paoli ha scritto e interpretato brani eterni, da Il cielo in una stanza a Senza fine, affermandosi come uno dei più grandi artisti di sempre. Una lunga e prosperosa carriera la sua, dove ha collaborato per la realizzazione di album e di singoli di successo, ha composto musiche per colonne sonore di film, oltre a lasciare grandi capolavori di immenso valore che fanno parte della storia della musica italiana.

Prima di Paola Penzo, Gino è stato sposato con Anna Fabbri, dal cui matrimonio è nato il suo primo figlio, Giovanni (1964). L’artista ha avuto anche una straordinaria love story con l’attrice Stefania Sandrelli. Al tempo era sposato con la sua prima moglie e quel rapporto è stato spesso sulle cronache rosa. Frutto di questa intensa storia d’amore è Amanda Sandrelli (31 ottobre 1964), nata lo stesso anno del suo primogenito.

Figli di Paola Penzo

Dal matrimonio con Gino Paoli, la modenese Paola Penzo ha avuto tre figli: Nicolò (1980), Tommaso (1992) e Francesco (2000).

Biografia di Paola Penzo

Poco si conosce di Paola, soprattutto perchè la moglie di Gino Paoli è sempre stata lontana dai riflettori, non ama apparire fotografata sulle pagine dei giornali e preferisce rimanere ben lontana dai pettegolezzi e dalla cronaca rosa.

Sempre accanto a suo marito, ha scritto parecchi testi per il cantautore che sono diventati canzoni di grande successo.

Curiosità

Per Amanda Sandrelli, la seconda figlia di Gino Paoli nata dall’amore con Stefania Sandrelli, Paola Penzo è la seconda mamma. Amanda stessa, nel corso di un’intervista a Domenica In, ha confessato di avere un forte legame non soltanto con i figli ma anche con la seconda moglie di suo padre. Ecco le sue parole:

So di essere figlia di un grande amore e dalle cose negative ne sono derivate di positive: ho un fratellastro, Giovanni, con cui ho un rapporto profondissimo, mentre la moglie attuale di mio papà è la mia seconda mamma!

Seguici su Instagram