Buongiorno mamma, chi è Niccolò Ferrero, l’attore che fa Piggi?

Niccolò Ferrero è un giovanissimo attore con al suo attivo un curriculum di tutto rispetto, nel cast di Buongiorno mamma!

Niccolò Ferrero è il nuovo volto del cinema italiano, nonché l’attore che interpreta il ruolo di Piggi nella seconda stagione della serie televisiva Buongiorno mamma. Di seguito scopriamo tutte le curiosità che lo riguardano, sia della sua vita privata sia di quella professionale!

Leggi anche: Buongiorno mamma, chi è Federico Cesari, l’attore che fa Federico? Età, fidanzata, Medicina, film, Instagram

Simpatico e sempre sorridente, Niccolò Ferrero è una delle nuove promesse del mondo cinematografico. Con il viso da bravo ragazzo e lo sguardo accattivante, riesce a conquistare il pubblico di ogni età, grazie anche alle interpretazioni azzeccatissime.

Attore professionista, si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, a Roma, considerato da lui il tempio della recitazione. Si è poi perfezionato all’Acting for the camera (UCLA), a Los Angeles e oggi è un artista molto richiesto.

Nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, veste i panni di Piggi, mostrando anche il suo lato comico!

Età

Niccolò è nato a Torino e ha 26 anni. Non abbiamo, però, a disposizione la data precisa della sua nascita e il luogo che gli ha dato i natali.

Vita privata di Niccolò Ferrero

Generalmente molto riservato, l’attore torinese tende a mantenere lontana dai riflettori la sua vita privata. Del resto i suoi profili social non ci aiutano. Niccolò, infatti, su Instagram pubblica soltanto foto e immagini che lo ritraggono sul set e in momenti professionali, oppure in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non siamo in grado di dire se sia o meno fidanzato.

Film con Niccolò Ferrero

Niccolò ha debuttato al cinema nel 2020, come protagosista del film E Buonanotte, diretto da Massimo Cappelli. È stato poi nel cast di Tapirulàn, pellicola uscita nel 2022 e che ha come regista la grande Claudia Gerini.

In televisione abbiamo visto l’attore torinese in diverse fiction, tra cui Mafia 2.0 (2017), regia di Gianni Del Corral; Non uccidere 2 (2018), regia di Michele Alaique; Io mi ricordo Piazza Fontana (2019), regia di Francesco Miccichè; Buongiorno mamma (2020 – in corso), regia di Giulio Manfredonia; Blanca (2021), regia di Ian Michelini.

Curiosità sull’attore l’attore che intepreta il ruolo di Piggi in Buongiorno mamma

Due curiosità su Niccolò Ferrero? Eccole:

  • il suo regista preferito è Gabriele Salvadores e adora il film Mediterraneo, uno dei capolavori da lui diretti;
  • ha uno stile d’abbigliamento personale, a metà tra casual e streetwear; di solito indossa jeans skinny, mentre d’estate osa capi più particolari, dalle camicie di lino con collo alla coreana oppure blazer leggeri; gli piace, inoltre, scovare delle chicche nei negozi vintage, senza badare troppo al brand.
Seguici su Instagram