Buongiorno mamma, chi è Giovanni Nasta, l’attore che fa Greg?

Giovanni Nasta è un giovanissimo attore con al suo attivo un curriculum di tutto rispetto, nel cast di Buongiorno mamma!

Giovanni Nasta è un giovanissimo attore, nuovo volto del cinema italiano, nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, dove interpreta il ruolo di Greg. Di seguito scopriamo alcune curiosità che lo riguardano, sia sulla sua vita professionale sia su quella privata.

Leggi anche: Buongiorno mamma, chi è Rausy Giangarè, l’attrice che fa Greta? Età, Roberto Farnesi, Instagram

Appassionato fin da piccolo al teatro, Giovanni Nasta, dopo il laboratorio di Arti Sceniche con Massimiliano Bruno, è entrato ben presto nel mondo della recitazione, riscuotendo un ottimo successo sul palcoscenico. Si è poi cimentato al cinema e alla televisione, dove ha mostrato al pubblico il suo innato talento.

Giovanni è nel cast della serie televisiva di Canale 5 Buongiorno mamma, nel ruolo di Greg, il migliore amico di Sole, una delle protagoniste.

Età

Giovanni Nasta ha 24 anni: è nato a Roma l’8 Febbraio 1999, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Fidanzata di Giovanni Nasta

Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore romano tende a mantenere lontana dai riflettori la sua vita privata. Del resto i suoi profili social non ci aiutano. Giovanni, infatti, su Instagram pubblica soltanto foto e immagini che lo ritraggono sul set e in momenti professionali, oppure in compagnia di colleghi e amici. Per questo motivo non siamo in grado di dire se sia o meno fidanzato.

Film interpretati da Giovanni Nasta

Giovanni ha debuttato al cinema nel 2020, nel film Ritorno al crimine, diretto da Massimiliano Bruno. In televisione abbiamo poi visto l’attore romano in Che Dio ci aiuti, regia di Francesco Vicario (2020); Buongiorno Mamma!, regia di Giulio Manfredonia (2020); Speravo de morì prima, regia di Luca Ribuoli (2020); Viola Come il Mare, regia di Alex Leonardi – serie Tv (2022).

Nel curriculum di Giovanni Nasta, inoltre, ci sono diversi cortometraggi, tra cui Oltre l’uomo, regia di Nicola Ragone, con Pietro de Silva (2011); La meccanica della coscienza, regia di Giuliano Braga (2013); Apnea, regia di Francesco Buccolieri (2018); Germinator, con Massimiliano Bruno – autore, sceneggiatura e attore (2019).

Nasta ha anche curato le sceneggiature delle pellicole: Lady B, con Claudia Gerini – autore, sceneggiatura e attore (2019); Ciccio mio 2, con Lorenzo Zurzolo – autore, sceneggiatura e attore (2o19); Strike – Pillole, tre episodi scritti da Giovanni Nasta, Gabriele Berti e Diego Tricarico, con la regia di Gianluca Barra (2019).

Che Dio ci aiuti

Nel cast della fiction di successo Rai Che Dio ci aiuti, Nasta ha recitato nell’episodio Il regalo più bello, andato in onda il 18 feb 2021, nel ruolo di Jacopo.

Curiosità sull’attore volto di Greg in Buongiorno mamma

Tre curiosità su Giovanni Nasta? Eccole:

  • poiché è curioso, va spesso in giro con uno zaino pieno di quaderni su cui appunta idee che utilizza poi per le sue sceneggiature;
  • il suo grande amore è il teatro;
  • nel suo profilo Instagram si presenta come un elettricista.
Seguici su Instagram