Katia e Valeria perché si sono divise? Svelato il motivo del litigio

Perché Katia e Valeria si sono divise? Il loro duo comico ha divertito l'Italia: oggi finalmente la verità sulla fine della collaborazione!

Katia e Valeria sono state una delle coppie artistiche più famose e apprezzate nel mondo dello spettacolo; le due donne hanno fatto la storia di Zelig e della comicità italiana, poi, a un certo punto, si sono divise. Ma cosa è successo? Hanno litigato?

Leggi anche: Sanremo 2023, Marco Mengoni e Ultimo hanno litigato? Gelo anche tra Emma e Elodie: i retroscena

Il sodalizio tra Valeria Graci e Katia Follesa si è interrotto improvvisamente: le due donne hanno voluto intraprendere una carriera in solitudine, l’una senza l’altra. Nonostante tutto, comunque, oggi si sono in qualche modo ritrovate e hanno deciso di spiegare per quale motivo la loro collaborazione professionale sia ormai finita.

Perché Valeria e Katia si sono divise?

Valeria Graci, in una vecchia intervista, ha raccontato cosa sia successo con Katia Follesa:

Ho un ricordo positivo dei dieci anni assieme a Katia. Ma a un certo punto nella vita accadono delle cose, si subiscono delle interferenze, si ha voglia di fare delle scelte diverse. Qualcosa si è rotto. Lei veniva a vedere alcuni miei spettacoli a Milano. Era una mia fan. Ci siamo dette: perché non fare qualcosa insieme? È nato tutto per caso. E la nostra prima idea è stata parodiare le pubblicità televisive.

Le parole sulla separazione artistica

Nel 2012, Valeria e Katia hanno interrotto il loro sodalizio professionale. Ma perché? Le loro prime incomprensioni sono arrivate durante la gravidanza della Graci: a quanto pare, l’agenzia che seguiva i due talenti all’epoca non vedeva di buon occhio che il duo si fermasse se una delle due donne fosse impossibilitata a lavorare. Dunque, preferivano che l’una o l’altra si esibisse da sola, senza lasciare un “buco” lungo diversi mesi. Proprio in merito a questo, dunque, Valeria Graci ha dichiarato:

Noi eravamo gestite da un’agenzia che “se una è incinta lavora l’altra” e viceversa. Anche questo non è stato giusto, è stata una scorrettezza, perché se siamo un duo facciamo le cose insieme… Ero incinta, non avevo voglia di arrabbiarmi, così ho lasciato correre… In un momento delicato avrei avuto bisogno che Katia ci fosse: invece non c’è stata. C’è stato un bel po’ di tempo in cui non ci siamo né viste né sentite. Poi ci siamo riviste e chiarite, ma ormai era tardi.

Katia Follesa, dunque, ha chiarito la sua posizione con la ex collega e amica Valeria, ma purtroppo ormai la loro collaborazione professionale, così come il loro legame era stato spezzato. Purtroppo, ripensando a quegli anni, rimane un po’ di amaro in bocca, così come dichiarato dalla stessa Graci:

Quello che avevamo creato in 10 anni io l’ho perso tutto, questa è la verità. Mettici le interferenze, mettici che eravamo magari ingenue, mettici che magari una si fida più di quello che dice una terza persona: quel noi è finito. E vederla sul palco con qualcun altro o qualcun’altra fa un po’ male… Sono capace di perdonare, però non dimentico. Se ci fosse la possibilità di uno spettacolo insieme lo farei molto volentieri, ma sono fiera di aver ricostruito una carriera da solista in un momento difficile.

Seguici su Instagram