Arturo Muselli, chi è l’attore che fa Marco Palma in Resta con me?

Attore e regista, Arturo Muselli è nel cast di Resta con me, dove mostra un talento straordinariamente versatile!

Arturo Muselli è un bravissimo attore contemporaneo che interpreta il ruolo di Marco Palma nella serie televisiva Resta con me. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata, sia professionale!

Leggi anche: Mario Di Leva è figlio di Francesco Di Leva? Tutto sul giovane attore di Resta con me

Occhi color ghiaccio e capelli biondi, Arturo Muselli potrebbe sembrare un vichingo, arrivato direttamente dalle regioni nordiche. Invece nelle sue vene scorre sangue del tutto italiano e mediterraneo, essendo nato a Napoli. Muselli è un attore che ha una solida formazione teatrale, con ottime doti e talento anche per il cinema e la Tv. Oltre alla recitazione, si occupa anche di regia ed è anche un bravo fotografo.

Nel cast della serie televisiva di Rai 1 Resta con me, Arturo veste i panni del Vice Questore aggiunto Marco Palma. Cresciuto nei vicoli di Napoli insieme agli amici di sempre, il giovane vede crollare alcune sue certezze e deve rimboccarsi le maniche.

Età

Arturo Muselli ha 40 anni: è nato a Napoli il 3 giugno 1983, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fidanzata, moglie e figli

Single oppure impegnato sentimentalmente? L’attore volto del Vice Questore aggiunto Marco Palma nella serie televisiva Resta con me è molto riservato riguardo la sua vita e ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’artista pubblica soltanto scatti che lo ritraggono sul set oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non sappiamo se Arturo abbia o meno accanto a sè una moglie e dei figli!

Film con Arturo Muselli

Il 2004 è l’anno dell’esordio al cinema per l’attore napoletano! Un debutto straordinario poichè è nel cast del film pluripremiato Le conseguenze dell’amore, diretto da Paolo Sorrentino. La sua carriera al grande schermo è poi proseguita con Dragonheart Vengeance, regia di Ivan Silvestrini (2020); L’era legale, regia di Enrico Caria (2011); Mater Mediterranea, regia di Giuseppe Ferrara (2016); La tenerezza, regia di Gianni Amelio (2017); La parrucchiera, regia di Stefano Incerti (2017); Comandante, regia di Edoardo De Angelis (2022).

Per la televisione, Arturo Muselli ha lavorato in varie produzioni, tra cui La Squadra, Carabinieri 3, Un Posto al Sole, Squadra mobile 2, Provaci ancora prof. 6, La vita promessa 2, Il Commissario Ricciardi. Nel 2022 è nel cat della serie tv Rai Resta con me, diretto da Monica Vullo.

Un posto al sole

Nel cast della soap opera Un posto al sole 2014, Arturo Muselli ha vestito i panni del giustiziere Ivan Pisapia, il figliastro di Giovanna Landolfi.

Gomorra

Arturo Muselli è stato nel cast di Gomorra – La serie a partire dalla terza stagione. Nella serie televisiva in onda su Sky, l’attore ha ricoperto un ruolo decisivo, quello di Enzo chiamato Sangue Blu, capo della fazione che ha cercato di prendere il controllo del centro di Napoli.

Dove vive Arturo Muselli?

Anche se per un periodo ha vissuto a Londra per motivi professionali, Arturo Muselli è sempre legato alla sua Napoli, città natale!

Curiosità sull’attore volto di Marco Palma in Resta con me

Tre curiosità su Arturo Muselli? Eccole:

  • svolge un lavoro come educatore volontario presso il Carcere Minorile di Nisida, dove condivide spettacoli con i ragazzi ospiti della struttura;
  • è laureato in Lettere Moderne con specialistica in Filologia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II;
  • nel 2013 ha fondato, in collaborazione con la la regista Ludovica Rambelli, la sua compagnia teatrale The Hats Company che mette in scena testi di William Shakespeare in lingua originale con ritmi, però, della commedia all’italiana.
Seguici su Instagram