Liliana Bottone, chi è l’attrice che fa Vittoria Montella in Resta con me?

Nel cast di Resta con me, Liliana Bottone è un'attrice napoletana con alle spalle un curriculum di tutto rispetto!

Liliana Bottone, attrice volto emergente del cinema italiano, veste i panni di Vittoria Montella nella serie televisiva di Rai 1 Resta con me. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata, sia professionale!

Leggi anche: Laura Adriani, chi è l’attrice che fa Paola Montella in Resta con me?

Occhi verdi e capelli ramati, Liliana Bottone sembra quasi una dama d’altri tempi, con quella sua aria di classe e da ragazza della porta accanto. Elegante e raffinata, è una bravissima attrice che ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo della recitazione da piccola, collezionando fin da subito i primi successi. Proveniente da una solida formazione teatrale, dopo aver recitato in diversi palcoscenici e conseguito il Diploma di Laurea in Recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha anche iniziato con grande soddisfazione anche la sua carriera al cinema e alla televisione.

Nel cast della serie televisiva di Rai 1 Resta con me, Liliana interpreta il ruolo di Vittoria, la più piccola delle sorelle Montella, particolarmente sincera e spontanea.

Età

Liliana Bottone ha compiuto 27 anni: è nata a Napoli il 13 ottobre 1995 sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vita privata

Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice volto di Vittoria Montella nella serie televisiva Resta con me è molto riservata riguardo la sua vita e ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’artista pubblica soltanto scatti che la ritraggono sul set oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non conosciamo i nomi di battesimo dei suoi genitori e non sappiamo se Liliana abbia o meno accanto a sé un compagno oppure un fidanzato!

Filmografia di Liliana Bottone

Il 2020 è l’anno dell’esordio al cinema per la giovanissima attrice! Un debutto straordinario poichè è nel cast del film di grande successo cinematografico Come un Gatto in Tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di morto, per la regia di Riccardo Milani e accanto a Paola Cortellesi. Liliana è poi stata nel cast di Il Principe di Roma (2021), regia di Edoardo Falcone; Un trionfo (2021), regia di Riccardo Milani; 100 domeniche (2022), regia di Antonio Albanese.

Per la televisione, Liliana Bottone è nel cast di Generazione 56k (2020) regia di Francesco Ebbasta; L’ultimo Spettacolo (2021), regia di Monica Vullo; Sabato, Domenica e Lunedì (2021), regia di Edoardo De Angelis; I Bastardi di Pizzofalcone 4 (2022), regia di Monica Vullo.

The Jackal

Nel 2018 Liliana Bottone è protagonista del Videoclip TheJackal, Operazione X- Factor, ruolo nuovamente ricoperto l’anno successivo, nel 2019, con TheJackal, La Rimpatriata del Liceo.

Curiosità sull’attrice volto di Vittoria Montella nella serie Tv Resta con me

Tre curiosità su Liliana Bottone? Eccole:

  • nel 2020 ha vinto il Premio Miglior Attrice Protagonista Glocal Film Festival per il suo ruolo da protagonista nel cortometraggio Dorothy;
  • ama lo sport, in particolare il nuoto, disciplina che in passato ha svolto per ben cinque anni;
  • suona il pianoforte e si diletta nel canto, sia Jazz sia moderno.
Seguici su Instagram