Chiara Celotto, chi è l’attrice che fa Linda Fiore in Resta con me?

Nel cast di Resta con me, Chiara Celotto è un'attrice napoletana con alle spalle un curriculum di tutto rispetto!

Chiara Celotto, attrice volto emergente del cinema italiano, veste i panni di Linda Fiore nella serie televisiva di Rai 1 Resta con me. Scopriamo di seguito alcuni dettagli sulla sua vita, sia privata, sia professionale!

Leggi anche: Laura Adriani, chi è l’attrice che fa Paola Montella in Resta con me?

Brava e determinata, Chiara Celotto è una bravissima attrice che ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo della recitazione fin da giovanissima, collezionando i primi successi e soddisfazioni. Dopo il diploma nel 2015 in danza classica, contemporanea, flamenco e hip hop presso l’Accademia L’arte del Movimento di Napoli, diretta dall’artista Maria Rosaria Vitolo, Chiara ha proseguito i suoi studi perfezionandosi nella recitazione. Infatti si è diplomata con successo nel 2019 all’Accademia Bellini Teatro Factory di Napoli, diretta da Gabriele Russo.

Nel cast della serie televisiva di Rai 1 Resta con me, Chiara interpreta il ruolo della giovanissima agente di Polizia Linda Fiore. Intuitiva e talentuosa, nella Squadra Mobile fa coppia con il collega Salvatore all’Unità notturna, l’unico a conoscere la sua storia dal passato difficile.

Età

Chiara Celotto ha quasi 26 anni: è nata a Napoli l’11 maggio 1997, sotto il segno zodiacale del Toro.

Fidanzato e genitori

Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice volto di Linda Fiore nella serie televisiva Resta con me è molto riservata riguardo la sua vita e ama tenere la sua famiglia lontana dai riflettori. Del resto il suo profilo Instagram non ci aiuta, in quanto l’artista pubblica soltanto scatti che la ritraggono sul set oppure con colleghi e amici. Per questo motivo non conosciamo i nomi di battesimo dei suoi genitori e non sappiamo se Chiara abbia o meno accanto a sè un compagno oppure un fidanzato!

Film interpretati da Chiara Celotto

L’attrice napoletana ha debuttato al cinema con il film Il Boemo, regia Petr Vaclav (2020). Nel 2022 ha poi recitato nella pellicola cinematografica Mixed by Erry, regia Sidney Sibilia (2022) e in Diversi come due gocce d’acqua (2022), diretta da Luca Lucini.

Serie televisive

Nel 2021 Chiara Celotto è stata nel cast della serie Tv di successo L’amica Geniale, storia di chi fugge e di chi resta, andata in onda su Rai 1, nel ruolo di Eleonora. Ha poi lavorato nella produzione L’ultimo spettacolo, regia Monica Vullo (2021), in . L’autunno 2022 ha poi visto la bravissima attrice accanto a Massimiliano Gallo, nei panni di sua figlia Alagia, nella nuova serie televisiva del serale di Rai 1, Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.

Curiosità sull’attrice volto di Linda Fiore nella serie Tv Resta con me

Tre curiosità su Chiara Celotto? Eccole:

  • le piace molto viaggiare in metropolitana;
  • adora dipingere quadri;
  • ha sostenuto, nel 2021, la campagna 5×1000 della Fondazione Italiana Endometriosi con il videoclip Un Fiore Nuovo, brano inedito di Giovanni Block.
Seguici su Instagram